Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
La terza giornata di ritorno, rilancia le quotazioni della Tre Erre, complici i riposi forzati di De Florio e Intrepida. La squadra di Gianni Rubino si è imposta nella stracittadina contro il Bozzano, in un match che di vibrante aveva la tensione palpabile tra i sostenitori dei due team, per il risultato di prestigio che il derby comporta. Gli oltre quaranta punti di scarto, a favore delle ospiti, indicano precisamente una ripresa della Tre Erre, dopo il terribile gennaio e febbraio, quando la vetta si era allontanata, quasi inesorabilmente.
Alle spalle della provvisoria capolista, oltre all'Intrepida e De Florio, si è portata la New Basket Lecce, in forte ascesa, soprattutto dopo aver stoppato l'Intrepida la settimana scorsa, si è imposta d'autorità
(quale team più forte e completo) anche a Mesagne, contro l'Olimpia, convalescente, dopo il periodo no trascorso. Un terzetto, a quota quattordici, si è collocato a ridosso della zona play off, composta dal Murgia Santeramo, che perdente a Bisceglie, ha permesso alla Fortis di appaiarla in classifica ed anche l'Olimpia Trani (complice lo stop con l'Intrepida nel recupero dell'11^ di andata), ha dovuto segnare il passo. A dodici è rimasta la Galaxy (recupererà il prossimo 5 marzo la gara con l'Intrepida), poi chiudono la classifica i fanalini di coda, Bozzano e San Pietro Vernotico, in lotta per evitare l'ultimo posto in graduatoria.
Il prossimo turno, 4° d'andata, prevede il match clou di Lecce, dove la New Basket ospiterà la De Florio, convalescente e con il recupero certo di alcune pedine fondamentali nel suo scacchiere, ma Tre Erre Brindisi - Fortis Bisceglie, non sarà da meno, con le adriatiche che vorrano continuare nella mini striscia positiva, mentre le biscegliesi cercheranno il colpo esterno per rimanere in scia delle battistrada. A Santeramo, in casa del Murgia, l'Intrepida è attesa da uno scontro abbastanza duro ed impegnativo, ci vorrà tanta tecnica ed agonismo per superare le santeramane che in casa rappresentano un osso duro per chiunque. Galaxy - Bozzano, è il classico testa coda, con le padrone di casa nettamente favorite, così come a San Pietro, l'Olimpia Mesagne, se sulla carta appare leggermente favorita, dovrà fare i conti con la voglia delle locali di fare necessariamente punti utili ad abbandonare la coda della classifica. Riposerà, ma spettratrice interessata agli eventi del week end, l'Olimpia Trani, sosta utile anche per ricarsi dopo lo stop, preventivato, contro l'Intrepida.
Recupero 11^ giornata d'andata
Intrepida Brindisi - Olimpia Trani 46 - 39
RISULTATI
Intrepida Brindisi - Galaxy Brindisi si disputa il 5 marzo
Olimpia Trani - Murgia Santeramo 51 - 44
Bozzano Brindisi - Tre Erre Brindisi 33 - 79
Olimpia Mesagne - New Basket Lecce 54 - 65
Fortis Bisceglie - San Pietro vernotico 55 - 34
Ha riposato: De Florio Taranto
CLASSIFICA
Tre Erre Brindisi 20 (+ 126); Intrepida Brindisi 18 (+ 68) (-1), De Florio Taranto 18 (+ 138), New Basket Lecce 18 (+ 118), Murgia Santeramo 14 (+14), Fortis Bisceglie 14 (-11), Olimpia Trani 14
(+ 27); Galaxy Brindisi 12 (+17) (-1); Olimpia Mesagne 6 (- 56); Bozzano Brindisi 2 (-198), San Pietro Vernotico 2 (-253).
(-1) una gara in meno Intrepida - Galaxy si recupera il 5 marzo.
PROSSIMO TURNO 1 E 2 MARZO 2014
New Basket Lecce - De Florio Taranto
Tre Erre Brindisi - Fortis Bisceglie
Galaxy Brindisi - Bozzano Brindisi
Murgia Santeramo - Intrepida Brindisi
San pietro Vernotico - Olimpia Mesagne
Riposa: Olimpia Trani