Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la capolista Udas Cerignola, i biancorossi sono chiamati a scendere nuovamente in campo per il ventiquattresimo turno. Di fronte un'altro avversario di grande caratura, la Cestistica Barletta.
Il tour de force valentinano, che ha visto la VBC soccombere in tre occasioni, prosegue con la sfida ad un'altra grande del campionato. Il Barletta, che arriva al PalaTifo forte di quattro successi nelle ultime cinque gare, ultimo in ordine di tempo l'87-55 rifilato al fanalino di coda Assi Brindisi. I biancorossi occupano la quinta posizione, nel gruppo delle formazioni a quota 32 punti, insieme a Fasano, San Severo e Diamond Foggia, e tenteranno di portare via due punti assai preziosi in ottica playoff dalla tana della Valentino.
Valentino che vuole ritrovare la vittoria in modo da non prolungare ulteriormente il discorso salvezza diretta. La posizione dei biancorossi potrebbe essere messa in pericolo dal Ruvo, che ha recuperato 4 punti sui valentiniani. Un successo risulterebbe fondamentale, per arrivare allo scontro diretto del 23 marzo con i baresi con maggiore tranquillità.
Borsino: Nella VBC rientra Giovinazzi dalla squalifica, mentre oltre al lungodegente Stano rimane ai box Anglani, già assente a Cerignola. Gli esami a cui si è sottoposta l'ala biancorossa hanno evidenziato una lesione di secondo grado della caviglia sinistra, con parziale rottura del legamento peroneo calcaneare; per lui stagione finita. Acciaccati anche Gaudiano ed Appeso, rispettivamente alla schiena ed al ginocchio destro. Dall'altra parte Barletta, che ha perso nel mercato invernale Corvino, approdato a Bisceglie, dovrà fare a meno del play Degni, che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica dopo l'espulsione con l'Olimpica Cerignola.
Coach Losito presenta così la partita: Barletta è in piena corsa per i playoff. Playoff che con la sconfitta di Cerignola sono ancora più difficili da raggiungere per noi. Dobbiamo guardarci dietro, perchè Ruvo è arrivata a -4, e dobbiamo ancora giocarci contro. Con Barletta è una partita sicuramente difficile. Daremo tutto quello che abbiamo, come facciamo in ogni partita. Appuntamento al PalaTifo domenica 8 marzo alle 18.15, arbitrano Racanelli di Matera e Salerno di Pisticci (MT).