QUERO-CHILOIRO

Torneo regionale Esordienti, arrivano due successi

Al 'Talent League' a lavoro i tarantini Quero e Squeo
   Alessandro Salvatore

11 Marzo 2014 - 14:21

Tempo di lettura: 3 minuti

Due vittorie e due sconfitte. Bilancio in parità della Quero-Chiloiro Taranto al Torneo regionale Esordienti di boxe tenutosi in questo weekend al Palazzetto dello Sport di Sant’Agata di Puglia, nel foggiano, con il Trofeo regionale Esordienti riservato alle categorie “School Boys” (nati nel 2000 e 2001), “Junior” (98 e 99) e “Youth” (96 e 97).

LE VITTORIE DI LECCESE E PASTORE L’ebrezza del primo successo al primo match della carriera. Nel torneo regionale Esordienti l’ha provata Giovanni Leccese (categoria Junior 75 kg). Con grinta e determinazione, affondando spesso nell’avversario con colpi spigolosi, Leccese si è imposto in semifinale (contro Natale della Unicorn Fight Academy) ed in finale contro Javier Martinez della società Andriese.
Vittoria senza salire sul ring, invece, per Antonio Pastore (School Boys 65 kg), che si è imposto per “walk over” su Andrea Passantino (Portoghese Bari), non idoneo a disputare il match.
Sconfitte in finale invece per Alfredo Tagliente (Youth 60 kg) ed Antonello Pignatelli (Junior 54 kg), rispettivamente dagli avversari Saracino (Andriese) ed Andreani (Taralli Foggia). Più di un dubbio ha sollevato nello staff tecnico rossoblù la sconfitta di Pignatelli “che, a detta di molti presenti – dice l’allenatore Cataldo Quero - si era reso protagonista di un incontro positivo. Ottima la sua partenza e poi la tenuta sul ring. Diversi colpi andati a segno non sono stati conteggiati ed il giudizio lo trovo opinabile. Resta comunque l’occasione di crescita da parte dei nostri giovani atleti”.
Hanno dovuto rinunciare al loro debutto sul ring, invece, le due atlete della Quero Chiloiro Marialaura Spartera (Youth 54 kg) e Silvia Bonucci (Junior 48 kg), a causa della mancanza delle loro avversarie. “Loro si erano ben preparate all’appuntamento – commenta Quero – e mi dispiace che tale sforzo non sia stato assecondato dalla disputa degli incontri. Aspettiamo la prossima occasione”.

SPARTERA E BONUCCI, LA “TALENT LEAGUE” SI AVVICINA Si avvicina l’ora della “Talent League” per i pugili tarantini Giovanni Balestra e Claudio Squeo. In occasione del Torneo regionale Esordienti, si è tenuto un nuovo raduno della neonata squadra della massima categoria dilettantistica “Elite” Lupi Briganti, composta da atleti di Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, che parteciperà da questo fine mese alla prima edizione del campionato nazionale “Talent League of Boxing” di pugilato.
L’evento è una novità di prestigio a livello nazionale, nato da un’idea del campione olimpionico Roberto Cammarelle, che sarà presentato proprio domani, mercoledì 12 marzo, alle ore 12, in conferenza stampa presso il Foro Italico di Roma.
Balestra e Squeo stanno lavorando con impegno per partecipare a questo impegno con la squadra Lupi Briganti. “A Sant’Agata di Foggia i miei atleti si sono distinti per impegno e tecnico. Sono giovani e davanti a loro hanno una carriera che può regalare soddisfazioni. Entrambi pugili della massima categoria dilettantistica “Elite”, che da questa stagione combatterà senza casco protettivo, Giovanni Balestra è della sezione “91+ kg”, mentre Claudio Squeo è un “91 kg”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top