RARI NANTES TARANTO

Derby contro il Bari anche nelle giovanili

Intanto, arrivano successi nella squadra di nuoto femminile
   Ufficio Stampa Rari Nantes

12 Marzo 2014 - 14:40

Tempo di lettura: 3 minuti

Con il campionato di pallanuoto di serie B che sabato prossimo osserverà un turno di riposo, i riflettori nel weekend saranno puntati sul settore giovanile della RN Taranto. UNDER 17. La formazione di coach Renato Semeraro domenica 16 marzo affronterà un’importante trasferta nello Stadio del Nuoto di Bari, nella stessa struttura che ospita le gare casalinghe della prima squadra jonica. I giovani rarinantini affronteranno la FWA Bari, con inizio del match alle ore 12.00. Sarà una sfida molto importante che apre un trittico di incontri decisivi per l’andamento del campionato “Under 17”. Infatti dopo l’impegno contro FWA, ci saranno altre due formazioni baresi da affrontare: la Waterpolo Bari (corazzata del girone) e il Modugno (tra le favorite alla vittoria del torneo). Per Taranto sarà fondamentale chiudere il raggruppamento almeno al quarto posto per centrare l’obiettivo delle Final Four.
UNDER 15. Nella gara di campionato di domenica scorsa, Taranto ha lottato per buona parte di gara contro FWA Bari, ma la formazione di casa ha avuto la meglio nel finale per 7-4. Gli “Under 15” della Rari Nantes si sono cimentati per la prima volta in una partita giocata nella vasca dello Stadio del Nuoto, nonostante questo i ragazzi hanno tenuto bene per i primi due tempi e per buona parte del terzo, poi è affiorata un po’ di stanchezza e la FWA ha avuto la meglio. Nonostante questo c’è soddisfazione nello staff tecnico jonico che ha reso merito alla squadra per l’impegno dimostrato.
UNDER 13. I più piccoli pallanuotisti in casa Rari Nantes Taranto ospiteranno, nella piscina Mediterraneo, il CS Brindisi. La gara si giocherà domenica prossima alle 9.00 con la squadra di casa che dovrà fare a meno del proprio portiere a causa di un infortunio al braccio, ma sicuramente chi prenderà il suo posto si rivelerà all’altezza.

RN TARANTO NUOTO FEMMINILE: PIOGGIA DI MEDAGLIE
Continuano a conquistare successi le ragazze del nuoto femminile targato Rari Nantes Taranto e grande soddisfazione è stata espressa dagli allenatori Renato Semeraro, Marco Salvati e Vincenzo Franchini.

GARE PROPAGANDA. Nelle ultime gare FIN specialità “propaganda” svolte nella piscina Meridiana, le rarinantine “in rosa” hanno conquistato tre medaglie: argento per Chiara Conte nei 50 stile libero e due bronzi per Giulia Greco e Alessandra D’Ambrogio, sempre nei 50 stile libero.
CIRCUITO PROVINCIALE. Nelle gare appartenenti al circuito provinciale, con le competizioni svolte nella piscina Mediterraneo, le ragazze della Rari Nantes sono salite sul podio per ben cinque volte. Medaglia d’argento per Marina Massaro nei 25 rana, due bronzi sono stati allacciati al collo di Chiara Massaro, sia nei 25 stile libero, sia nei 25 rana. Altre due medaglie di bronzo sono state conquistate da Giulia Greco e Chiara Conte, entrambe nei 50 stile libero.
SEMERARO: “SIAMO SODDISFATTI”. Il commento del tecnico Renato Semeraro: “E’ una grande soddisfazione, le nostre ragazze si divertono e vincono e credo che questo sia l’aspetto più importante. Continueremo a lavorare per farle crescere e per raggiungere insieme traguardi ancora più ambiziosi”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top