Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Continua l’incredibile filotto di vittorie delle ragazze della COMES Gravine VolleyLand. Contro il Grotte di Castellana Volley arriva la decima vittoria consecutiva, nonché sedicesima su 18 gare disputate.
Il risultato arriva dopo una partita soffertissima in cui le Castellanesi son sembrate, in alcuni tratti, in grado di poter portare a casa punti mostrando bel gioco e soprattutto un impeccabile fase difensiva. Prima artefice di ciò è stata sicuramente il libero Nataly Renna che ha giocato una partita impeccabile e che ci sentiamo di nominare MVP dell’incontro. Sulla lunga le ragazze di coach Danese sono però riuscite a spuntarla imponendo break decisivi nei momenti cruciali, soprattutto nei primi due set.
A dir il vero la partita inizia con la COMES che sembra in grado di fuggire senza lasciar spazio di respiro alle avversarie, ma il 10-1 del primo set è solo una vana chimera. La partita sarà combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte.
Nel primo set danese schiera Grassi, Ventruti, Galiulo, Imperiale, Cardone, Russo e il duo Bozzetto/Nardelli. Ciliberti risponde con Matichecchia, Irlando, Pinto, Sibilia, Polignano, Tanese e Renna libero. Come detto la partita vera inizia non sullo 0-0 ma sul 10-1 quando le ospiti riescono a trovare la forza di non mollare e riaprire la partita. Pian piano il punteggio torna in parità fino al 15-14. La COMES trova un altro break che sembra essere definitivo portandosi sul 20-15, il Castellana si fa ancora sotto riequilibrando il parziale sul punteggio di 23-23. È Galiulo a togliere le castagne dal fuoco e chiudere sul 25-23.
Il secondo set è una fotocopia. Comes sempre in conduzione. Sul 23-18 sono di nuovo le castellanesi ad essere più convinte e, qualche disattenzione di troppo, apre ancora il set. 23 pari, con Renna ed Irlando mattatrici. Questa volta sono Ventruti ed Imperiale a trovare le zampate conclusive che segnano il 2-0 per le padrone di casa.
Nel terzo parziale arrivano le ovazioni del pubblico di Massafra che vede tornare in campo la propria beniamina Siscovich dopo oltre un mese di stop. Proprio quando sembra possibile scrollarsi di dosso la partita ed avviarsi verso il 3-0, la Tempesta subisce il terzo calo su tre set appena superato il ventesimo punto. La Comes è statica e Castellana ne approfitta. Da 21-17 le baresi ribaltano il punteggio e riuscendo a chiudere 23-25.
Nel momento migliore del Castellana arriva però la sveglia del Palasporting che inizia a far sentire la sua voce ed accompagnare le ragazze. Gli animi si risvegliano e la COMES chiude giocando il miglior set della partita. Sul tabellone ci sarà 25-20, che significa 3 punti.
Archiviata la pratica Castellana la mente è proiettata verso sabato 22 (o forse lo era già). Ore 18.30, palestra scuola media, San Cassiano. Le cometine andranno a sfidare le dirette ed uniche rivali per il primato nel girone. Uno scontro che si prevede epico, in cui Sisco & Co cercheranno i tre punti, consapevoli che un risultato non pieno potrebbe non bastare. Certo le partite da giocare sono ancora 5, ma è ben chiaro che molto dipenderà dall’esito del match di sabato, che ricordiamo potrete seguire in diretta streaming sui social della Comes Gravine VolleyLand (Facebook: Friends of Volley Tempesta e Volley Tempesta Taranto internet: www.gruppotempesta.com)