CTT TARANTO

Presentato il 1° Torneo Open Nazionale 'Città di Taranto'

Torneo voluto anche dall'Assessore Gionatan Scasciamacchia
   Redazione MRB.it

21 Marzo 2014 - 14:32

Tempo di lettura: 3 minuti

Ieri, giovedì 20 marzo, presso la sede dell’Assessorato allo Sport del Comune di Taranto a Palazzo Pantaleo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del 1° Torneo Open Nazionale 'Città di Taranto', il torneo di tennistavolo fortemente voluto dall’Assessore Gionatan Scasciamacchia e dall’ A.S.D. Circolo Tennistavolo Taranto, che si terrà dal 17 al 19 aprile nella cornice del Palamazzola.

Le eccellenze del tennis tavolo italiano ed internazionale, tesserati FITET – Federazione Italiana Tennis Tavolo, e ITTF - International Table Tennis Federation (per la prima volta in Italia), daranno spettacolo e si contenderanno un montepremi di 5.000 euro. Tra gli atleti più attesi, la numero uno del Tennis Tavolo italiano che ha già confermato la sua presenza.

La scelta di svolgere il torneo in concomitanza delle celebrazioni dei Riti della Settimana Santa è stata strategicamente voluta per attivare delle azioni che portino al rilancio non solo sportivo, ma anche economico e turistico della città: ospitare infatti a Taranto atleti provenienti da tutta Italia e da d’oltralpe durante i giorni culturalmente e folkloristicamente più emozionanti per la nostra città ha infatti come obiettivo quello di creare un nuovo flusso di incoming turistico per il periodo estivo.

Durante la conferenza stampa, a cui hanno partecipato l’Assessore allo Sport del Comune di Taranto dott. Gionatan Scasciamacchia, il Presidente del Circolo Tennistavolo Taranto Prof. Giuseppe Grassi, l’export manager per lo Sponsor Nicola Pantaleo S.p.a dott. Massimo Occhinegro, il Presidente della Sezione Provinciale del CONI di Taranto dott. Nicola Graniglia, e il Media Partner Studio100 con il giornalista Gianni Sebastio, si è pertanto discusso sull’importanza dell’iniziativa per la nostra città e di come lo Sport sia una delle leve strategica dal quale attivare attente e strategiche azioni di marketing territoriale che portino alla creazioni anche di nuovi indotti economici per la città.

Nel suo intervento l' Assessore Scasciamacchia, ha sottolineato come attraverso lo sport si possa promuovere l’immagine di Taranto “ per aumentare il flusso turistico, a beneficio di tutta l’economia cittadina questa iniziativa è l’esempio di come si possa lavorare in sinergia con tutte le forze del territorio, attraverso l’ impegno delle Istituzioni e il sostegno dei privati” .

Il Presidente Giuseppe Grassi, mente e motore dell’evento, ha ringraziato tutti i soggetti coinvolti: Istituzioni del territorio e sportive, imprenditori, sponsor, squadra di lavoro. Fondamentale il loro apporto nel sviluppare questa idea che appariva particolarmente complicata, ma che offrirà alla città la visibilità che merita, anche al di fuori dei confini nazionali, attraverso un’attenta strategia di marketing e comunicazione, che promuoverà non solo l’ evento ma il territorio e le sue risorse, sia naturali che culturali.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top