Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Per mettere una seria ipoteca sul primato in classifica la COMES Gravine VolleyLand deve tornare casa con tre punti dallo scontro diretto di domani contro il San Cassiano. Un compito tutt’altro che facile quello richiesto alle ragazze di coach Danese, vista anche l’incerta disponibilità della fuoriclasse Siscovich, che comunque siederà in panchina. La formazione di partenza, salvo le solite decisioni dell’ultimo momento, dovrebbe essere quella vista nelle ultime giornate con Grassi in regia, Ventruti opposta, Galiulo ed Imperiale laterali, Cardone e Russo al centro e Bozzetto libero.
Problemi di formazione anche per coach De Vitis. Il San Cassiano dovrà fare a meno del libero titolare Enrica Muci costretta fuori per irrimandabili impegni personali. Questo apre un ventaglio di possibilità per la formazione salentina che, fermo restando Caracuta in palleggio, Ilenia Muci ed Avantagiato al centro e Buccini laterale, può ricomporsi in vari modi nei restanti ruoli. Le ipotesi più probabili sono: confermare Perrone opposta e Leucci banda con in campo il secondo libero Fanciullo, oppure spostare Leucci libero, con Perrone banda e De Giorgi opposta. Insomma l’assenza di Muci non sembra un gran problema per De Vitis che ha diverse frecce al suo arco.
Qualunque siano le formazioni in campo, rimane la sicurezza di una battaglia senza quartieri, nel rispetto dell’amicizia che comunque lega le due società.
Il risultato di domani sarà ipoteca sul campionato, ma certo non è da considerare definitivo con ancora 6 giornate da giocare a cui si penserà volta per volta.
Domani è solo San Cassiano vs COMES Gravine VolleyLand, dalle 18 in diretta sul nostro canale streaming! Per seguire con noi la partita cercate la Tempesta sui social:
• Facebook: Friends of Volley Tempesta e Volley Tempesta Taranto
• internet: www.gruppotempesta.com
• Twitter: Volley Tempesta