VALENZANO-MERIDIANA TA 9-10

Ecco i primi tre punti del girone di ritorno

La Gioia, 'Abbiamo saputo gestire bene la partita'
   Redazione MRB.it

23 Marzo 2014 - 12:02

Tempo di lettura: 3 minuti

La Waterpolo Meridiana restituisce il maltolto dell'andata ed espugna di misura le acque del Master Valenzano per 9-10. Caricasole mattatore della squadra ionica con 4 reti che assieme alla tripletta di Selim, la doppietta di Gammino e il sigillo di Chiloiro rendono vane le ben 7 reti siglate dal barese Garingelli e la doppietta di Colianni. L'avvio della compagine di La Gioia, comunque, non è dei più felici e fa tornare alla mente i fantasmi della pesante sconfitta di sette giorni prima contro la Sport Project. Ma la squadra è scesa in acqua determinata e nonostante il doppio svantaggio iniziale è stata capace di recuperare seppur il passivo al termine del primo tempo è di 3-2 per i baresi. Che la Meridiana sia scesa in acqua con un piglio decisamente diverso rispetto alla gara precedente e soprattutto rispetto all'avversario lo si evince nel secondo tempo giocato in maniera praticamente perfetta dalla squadra di La Gioia. Chiloiro e Selim firmano il parziale di 0-2 che vale il sorpasso momentaneo a metà gara: 3-4. Le gara diventa combattuta negli ultimi due parziali, ma soprattutto nel terzo quando i tarantini dimostrano tutta la propria forza mentale in occasione del tiro di rigore concesso per fallo subito da Gammino, ma che Caricasole si fa parare da Carnevale. La Meridiana non perde la propria integrità e porta a casa una vittoria importantissima oltre che per la classifica per il modo in cui è andata in porto.

"Abbiamo saputo gestire bene la partita - commenta raggiante Daniele La Gioia, allenatore della WP Meridiana - Nonostante l'errore sul dischetto e una rete subita in maniera più che fortuita, ai miei ragazzi devo solo fare i complimenti. La vasca più grande (30 metri rispetto ai 25 della Piscina Meridiana, ndc) esalta di più il nostro gioco. La squadra è rimasta in partita sino alla fine giocando bene e coprendo il campo in maniera ottimale. Torniamo a casa con la consapevolezza di aver giocato come sappiamo al meglio delle nostre capacità". In classifica la WP Meridiana rosicchia altri tre punti proprio al Master Valenzano.

TABELLINO
MASTER VALENZANO - WATERPOLO MERIDIANA 9-10 (Parziali: 3-2, 0-2, 3-3, 3-3)
MASTER VALENZANO - Carnevale, Labellarte, Quaranta, De Bellis G., Garingelli 7, De Sarno, Colianni 2, Pizzutelli, Perchiazzi, Sorrento, Mongelli, De Gioia, Tangorra. All.: De Bellis M.
WATERPOLO MERIDIANA - Pantile, Aprea, Solito, Caricasole 4, Lanzon, Chiloiro 1, Selim 3, Gammino 2, Lazich, Candia, Di Giovanni, De Mitri. All.: La Gioia.
ARBITRO - Cascone

CAMPIONATO DI SERIE D - PROMOZIONE MASCHILE - RISULTATI 9^ GIORNATA
Master Valenzano – Meridiana Taranto 9-10
Molfetta Nuoto – PB Altamura 6-14
Bio Sport Conversano – Otrè Noci (posticipata al 13 maggio 2014)
Sport Project – Nadir Putignano 8-3

CLASSIFICA
27 Sport Project
21 Bio Sport Conversano*
18 Master Valenzano
13 Waterpolo Meridiana
12 Pianeta Benessere Altamura
10 Nadir Putignano
3 Molfetta Nuoto
0 Otrè Noci*
*una gara in meno

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top