OKINAWA KARATE TA

Un mese di marzo coi fiocchi per la Okinawa

Stage di fitness con Salvatore Pagano ed il Trofeo Apulia
   Redazione MRB.it

27 Marzo 2014 - 13:48

Tempo di lettura: 3 minuti

Non si ferma mai l’attività della Okinawa Karate Taranto. In particolare il mese di marzo della scuola di arti marziali del Maestro Pasquale Di Bari si è contraddistinto di ben 4 appuntamenti che si sono incrociati con l’attività quotidiana della Palestra-Dojo di viale del Lavoro 13 nel quartiere Paolo VI con lezioni anche a Taranto, al Liceo Classico Quinto Ennio e a Lama, Circonvalazione dei Fiori presso Calcio Mania.
Ad aprire le danze degli eventi, organizzati dalla Okinawa sotto l’egida preziosa del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) diretto dalla Dott.ssa Angela Pagano, è stata l’edizione numero 23 della Coppa Magna Grecia di karate che si è svolta nella cornice “maestosa” del PalaMazzola di Taranto. Una gara “open”, aperta a tutti i tesserati C.S.E.N, F.I.L.K.A.M. e a tutti gli Enti di Promozione Sportiva, che ha visto susseguirsi, per tutta la giornata sui tatami allestiti nel palazzetto tarantino, ragazzi ed adulti di tutte le categorie, nelle specialità Kumitè e Kata, ed è stato preceduto da un seminario dedicato agli arbitri.
L’evento successivo organizzato dalla scuola di arti marziali, che ha fatto man bassa di medaglie alle ultime due edizioni del Campionato del mondo di Massa Carrara, è stato il seminario multidisciplinare, di 1° e 2° livello, dell’Urban Fighting Department (UFD) che si è svolto proprio presso la Palestra della Okinawa Taranto e che ha visto, in una nonstop mattutina, formazione in combattimento da strada, “arnis de mano” e “sanda – MMA (Mixed Martial Art)”. Una forma innovativa che spiega lo stesso M° Di Bari: “L’UFD è un importante strumento per la preparazione, necessaria a tutti gli Operatori per la Sicurezza e Forze dell’Ordine che prestano la propria attività sul territorio urbano soprattutto quando si tratta di reale combattimento da strada, sia a mani nude che con armi bianche, improvvisate e occasionali, tecniche molto utili per la difesa personale”.
Ma il M° Di Bari è pronto a raddoppiare in vista di domenica prossima. Saranno ben due gli eventi organizzati. A Grottaglie, al Palacampitelli, andrà in scena il Trofeo Apulia, prima tappa Sud Italia per Sport da combattimento. La gara è organizzata da Pasquale Di Bari in qualità di coordinatore regionale per le arti marziali in Puglia e docente nazionale CSEN di karate; collaboratori per l'organizzazione del Trofeo Abulia, il Presidente provinciale CSEN Taranto, dott.ssa Angela Pagano, il M° Iaia Angelo della Zenith San Marzano, Francesco Gentile della Kick Boxing Ginosa e Giampaolo Murtas del Fight Club Tamburi.
Infine grazie al M° Ivana Iaia, il Centro Fitness Zenith Center di San Marzano di San Giuseppe organizzerà, sempre per domenica, uno stage con Salvatore ‘Sasà’ Pagano, “International Presenter” riconosciuto dalla Federazione Italiana Fitness. Le sue lezioni sono didatticamente chiare e pulite; ma il plus è garantito da quel pizzico di “fun”, di divertimento, che sa trasmettere alla classe.
Insomma la Okinawa Taranto chiude in bellezza un grande mese di marzo: “Abbiamo fatto davvero tanto - commenta soddisfatto il M° Pasquale Di Bari - Ma noi non ci fermiamo qui. Siamo sempre pronti, con il CSEN di Taranto, a sviluppare eventi e manifestazioni che ci facciano crescere come movimento, come esperienza e come gratifica per i nostri allievi”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top