FRANCAVILLA-VIRTUS TA 74-66

Niente impresa in gara2, Francavilla in finale

Coach Terrulli, 'È solo l’inizio di una bella esperienza'
   Redazione MRB.it

29 Marzo 2014 - 14:12

Tempo di lettura: 2 minuti

Con rammarico ma a testa alta la Virtus Pallacanestro Taranto ha detto addio alla finale del Campionato Under 17 Eccellenza. I ragazzi “orange” di coach Terruli si sono fermati in semifinale perdendo, dopo la prima partita al PalaMazzola 62-66, anche gara2 presso la palestra San Francesco per mano del Basket Francavilla di coach Olive.
Senza Pentassuglia, squalificato, Conte, 17 punti, Pannella 18, Stola 13, Serra 12, hanno provato a tenere in piedi la serie e riportarla a Taranto per la bella. E ci stavano quasi riuscendo visto il 20-14 del primo quarto. Poi la rimonta dei padroni di casa, spinti dal pubblico messapico. Del secondo quarto in poi biancazzurri, grazie anche all’innesto di un ispirato Donzelli (21 punti), sono riusciti ad annullare il gap, chiudendo avanti all’intervallo, +3. All’insegna dell’equilibrio il terzo quarto chiuso 47-47. Nell’ultimo parziale la Virtus ci crede ma deve arrendersi ai canestri di Mazzarese (20) per il 74-66. Una sconfitta che non cancella quanto di buono fatto dal gruppo portato avanti da coach Terruli, un risultato, quello della semifinale playoff dopo la vittoria “platonica” della regular season, che ha segnato comunque una pagina storica per la società satellite del Cus Jonico da cui ripartire. Come non ha smesso mai di ricordare Terruli: “Vincere è qualcosa di diverso. C’è ancora tanto da fare. È solo l’inizio di una bella esperienza, per la società e per i ragazzi. Il gruppo è buono, sapevamo che si poteva fare bene ma già tenere testa ad importanti società del settore giovanile come le brindisine è un bel risultato. A noi come Virtus interessa continuare la nostra operazione di crescita. Siamo una società giovane eppure siamo tra le 4/5 pugliesi a partecipare a tutti i campionati e quasi sempre con buoni riscontri”.

Semifinalie – Gara2 playoff Campionato Under 17 Eccellenza
Basket Francavilla - Virtus Taranto 74-66
(Serie al meglio di tre: 2-0 -> FRANCAVILLA BASKET)

Basket Francavilla: Vestita 15, Pagliara 4, Di Punzio 2, Donzelli 21, Montanaro 3, Eletto 8, Mazzarese 20, Masella, Blasi 1, Mascia n.e., Greco n.e., Pastore n.e.. Coach Olive.
Virtus Taranto: Cassano, Terruli, Conte 17, Pannella 18, Stola 13, Serra 12, De Bellis 5, Russo, Minardi, Lombardo, Fortunato. Coach Terruli.
Parziali: 14-20 30-27 47-47

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top