QUERO-CHILOIRO

Vittoria tarantina con Squeo alla Talent League

Il tecnico Quero, 'Un atleta che continua a crescere'
   Alessandro Salvatore

31 Marzo 2014 - 14:04

Tempo di lettura: 1 minuto

Nel primo turno della “Talent League of Boxing”, l’unica vittoria dei Lupi Briganti di Abruzzo-Molise-Puglia-Basilicata, è firmata dal pugile tarantino della Quero-Chiloiro Claudio Squeo. Ventitrè anni, ad un passo dalla laurea in Giurisprudenza, sinora Squeo ha spesso sfiorato il podio in competizioni nazionali giovanili e dilettantistiche. Nella domenica di ieri ha convinto tutti i tre giudici nella sfida tra “91 chilogrammi” Elite, contro il pericoloso rappresentante della formazione di casa degli Squali Borboni (Calabria-Campania) Gianmarco Cardillo.
“Con questa nuova affermazione importante, avvenuta al debutto di un evento nazionale e inedito come la Talent League of Boxing – commenta il tecnico Cataldo Quero – il mio allievo Claudio Squeo ha confermato il suo talento. Si tratta di un pugile combattivo ed interessante, ligio alle regole della boxe che, se continuerà a lavorare con passione e dedizione, potrà costruirsi un futuro da professionista massimo leggero”.
Squeo, che a maggio prossimo cercherà nuova gloria nei campionati italiani universitari, nella struttura Polifunzionale di Soccavo (Napoli), ha in pratica firmato quello che in gergo calcistico è noto come “il gol della bandiera” a favore della dei Lupi Briganti, allenati dal pugliese Francesco Stifani e Simone Di Marco. I due tecnici hanno nella loro formazione anche Giovanni Palestra, altro pugile categoria “91kg+” della Quero-Chiloiro Taranto, che potrà essere sfruttato già dalla prossima sfida della seconda giornata della Talent League of Boxing in programma sabato 12 aprile a Rionero in Vulture, dove contro le Pantere Aragonesi i Lupi Briganti cercheranno il riscatto.
A Napoli i Lupi Briganti hanno subìto 4 sconfitte dagli Squali Borboni, firmando tre pareggi.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top