MEDITERRANEO SPORT

Marcia trionfale anche a Potenza. L'under 17 va ko

La Mediterraneo Sport viola anche la Piscina Comunale di Potenza
   Redazione MRB.it

01 Aprile 2014 - 14:33

Tempo di lettura: 3 minuti

Una vera e propria marcia trionfale. Che continua e non si arresta all’insegna del “tuttevittorie”. La Mediterraneo Sport viola anche la Piscina Comunale di Potenza con il risultato di 14-8 e continua a dominare il campionato di serie B femminile di pallanuoto.
Le padrone di casa hanno tentato il tutto per tutto per arrestare la capolista, riuscendo a concludere addirittura in vantaggio il primo periodo. Da quel momento, però, la compagine guidata da Igor Martinovic ha riaffermato la propria legge, chiudendo i vantaggio i tre tempi successivi e allargando progressivamente il divario rispetto alla Viviani.
Da sottolineare, ancora una volta, la magistrale prova di Marianna Arangio, “condottiera” delle ragazze ioniche, un lusso per la serie cadetta. Anche a Potenza la fuoriclasse siciliana ha stordito le avversarie mettendo a segno ben sette reti. Un trionfo di classe, talento e coordinazione.
Il match è iniziato con la foga delle potentine, subito in gol con Arcieri, sempre raggiunte da Taranto e sempre pronte a riportarsi in vantaggio. Il canovaccio ha resistito solo nella prima parte di gara. Nel secondo tempo la Mediterraneo si è riportata in vantaggio giungendo alla metà della gara con un vantaggio ancora striminzito (6-7). Le ultime due frazioni hanno fatto la differenza: sei gol consecutive delle mediterranee, passate dall’8-10 all’8-14.
Ma non ci può fermare a festeggiare troppo: domenica, alle 12, al Mediterraneo Village arrivano le ragazze del Posillipo, già sconfitte a domicilio all’andata. Un appuntamento da non perdere.

Viviani Potenza-Mediterraneo Sport Taranto 8-14 (5-4, 1-3, 2-4, 0-3)
Viviani PZ: Cortese, Arcieri 3, Mecca, Lacava, De Luca 1, Lavanga, Buono 2, Tricarico, Fedeli, Summa, Faruolo, Figliuolo 2.
Mediterraneo: Palomba, Langellotti 1, Diacono, Lussoso S., Lussoso G. 1, Di Tommaso, Arangio 7, Pizzolla 1, Greco 1, Benefico, Lerose 2, Panzetta, Bonaparte 1. All. Martinovic
Arbitro: Ugo Albano.

BATTUTA D’ARRESTO PER L’UNDER 17, UNDER 13 A VALANGA
Solo una battuta d'arresto. La Mediterraneo Sport Under 17 si ferma davanti al pubblico amico contro la Pianeta Benessere Altamura.
Alcune assenze importanti come quella del capitano Mirko Caricasole e di Fabiano G. hanno confuso i meccanismi, di solito perfettamente oliati, della squadra, che ha scontato anche alcune prestazioni imperfette.
Il 7-14 di fine gara, comunque, non rispecchia i valori reali in acqua, e non turba il tecnico Igor Martinovic e i suoi ragazzi in vista della prosecuzione del torneo. Al termine della partita l’allenatore montenegrino, dopo un breve lavoro di defaticamento in acqua, si è fermato ad analizzare la partita con i ragazzi.
Archiviata la piccola distrazione domenicale, i ragazzi sono tornati a lavoro per affrontare al meglio il derby di domenica prossima nel campionato Under 15 contro la Rari Nantes. L'occasione per il riscatto è servita.
Grande successo, infine, per la formazione U. 13 che ha sbancato Casamassima con l'eccezionale risultato di 1-17. La crescita dei babies prosegue.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top