QUERO-CHILOIRO

Sabato sfida in casa della Sempre Avanti Bologna

Due mesi fa il prestigioso incontro finì in parità
   Alessandro Salvatore

03 Aprile 2014 - 14:27

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova sfida di boxe della Quero-Chiloiro Taranto contro la storica società bolognese Sempre Avanti. A distanza di due mesi dalla precedente riunione finita in parità, il sodalizio jonico sabato 5 aprile risalirà sul ring di San Matteo della Decima, frazione di San Giovanni in Persiceto. Il match, che inizierà alle ore 16, vedrà protagonisti quattro atleti della Quero-Chiloiro: il Senior 69 kg Giuseppe Fico, il Senior 64 kg Alessio Balestra, il Senior 60 kg Christian Mariano e lo Junior 54 kg Antonello Pignatelli. Sul ring anche il Senior 75 Giovanni Genghi della Pugilistica Taranto e tre atleti dell’Accademia Panettieri Matera: l’Elite 75 kg Artur Petryk, il Senior 75 kg Michele Laudadio ed il Senior 69 kg Francesco Zaccaro. Nell’angolo, a guidare i pugili appulo-lucani, ci sarà il tecnico Luciano Panettieri.

IL 2° CRITERIUM GIOVANILE PUGLIESE Sabato 5 aprile alle ore 16 si terrà il 2° Criterium giovanile della Federboxe pugliese. Appuntamento al Palazzetto dello Sport “Taralli” di Foggia, dove una cinquantina di atleti sarà impegnata in un lavoro tecnico-fisico. I protagonisti sono i giovanissimi delle categorie Cuccioli, Cangurini, Canguri ed Allievi. La maggioranza, una ventina, veste la canotta della Quero-Chiloiro Taranto.

“Questo è il secondo appuntamento promosso dalla Federboxe con l’obiettivo di allevare giovanissimi talenti con il pensiero primario alla loro crescita psicofisica e caratteriale” evidenzia Cataldo Quero, coordinatore dell’attività giovanile del comitato di Puglia e Basilicata della Federazione italiana pugilato. Al momento il vivaio della boxe pugliese è caratterizzato da un centinaio di tesserati, di età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Sempre a Foggia, dopo il Criterium, dalle ore 18, Quero guiderà una squadra di pugili pugliesi e lucani nella riunione organizzata dalla Pugilistica Taralli.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top