MEDITERRANEO SPORT

Vittoria bis con Posillipo. Ora c'è Napoli

Martinovic, 'La prestazione delle ragazze è stata perfetta'
   Redazione MRB.it

07 Aprile 2014 - 14:55

Tempo di lettura: 2 minuti

«La prestazione delle ragazze è stata perfetta». Anche Igor Martinovic, tecnico della Mediterraneo Sport, abbandona la tradizionale prudenza e celebra la prestazione delle sue ragazze. Posillipo ha dovuto arrendersi per l'ennesima volta, proprio come era avvenuto all'andata.

Le "mediterranee", stavolta, si sono imposte con un netto 14-6 che rafforza senso, convinzioni ed allegria di una compagine che ha vinto, finora, tutte le gare giocate. Manca un solo turno alla fine del girone preliminare di B femminile: nell'ultimo match Taranto ha a disposizione due risultati su tre. Basterà un pareggio sul campo dell'inseguitrice Azzurra '99 per passare il turno ed entrare nei playoff. Altrimenti si calcolerà la migliore differenza reti: e le ioniche, per il momento, possono contare su un confortante +6.

Posillipo non poteva essere assolutamente sottovalutato: e così è stato. Le napoletane hanno cominciato con foga e determinazione, passando per prime in vantaggio, perdendo la prima frazione con una sola rete di distacco (3-2).

La chiave del match è arrivata nel secondo tempo, quando Posillipo ha "imbarcato" cinque reti senza riuscire a manifestare una reazione efficace, Nel terzo e nell'ultimo periodo le campane sono tornate a giocare con maggiore convinzione senza trovare, però, la forza per erodere lo svantaggio.

Oltre alla "solita" Arangio, autrice di tre reti, in casa Mediterraneo spicca la prestazione complessiva del gruppo, a segno con ben dieci giocatrici diverse. Sugli scudi anche le doppiettiste Diacono e Greco fino al +8 definitivo .

Ma non c'è tempo per rilassarsi, lo scontro decisivo arriva domenica prossima: il 13 aprile la Mediterraneo farà visita all'Azzurra 99 nella Piscina Comunale Acquachiara di Napoli. Ci sarà da soffrire ma Taranto ha mostrato di avere tutte le carte in regola per approdare alla fase successiva.

Mediterraneo Sport Taranto- CN Posillipo 14-6 (3-2, 5-0, 3-2, 3-2)
Mediterraneo: Palomba, Langellotti 1, Diacono 2, Lussoso G. 1, Somma, Cecchetto, Arangio 3, Pizzolla 1, Greco 2, Benefico 1, Lerose 1, Panzetta 1, Bonaparte 1. All. Martinovic
Posillipo: Ronca, Esposito 1, Ozzella1 , Severino, Esposito 1, Maddaluno, Fumante 1, Cornelio 2, Rusciano, Sgambati, Vasilieva, Salemme. All. Pariso
Arbitro: De Santis

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top