CTT TARANTO

La Legea Taranto compie l'impresa e rimane in B2

Obiettivo raggiunto anche grazie al ko di Vibo Valentia
   Redazione MRB.it

08 Aprile 2014 - 14:31

Tempo di lettura: 2 minuti

Nei miracoli bisogna credere, eccome. Ne sa qualcosa la Legea Taranto, che, malgrado una retrocessione virtualmente acquisita, ha avuto dalla sua parte audacia e un pizzico di fortuna. Benchè recantesi a Matera con in testa l' incipit' del Requiem di Mozart, il trio rossoblu, composto da Gambacorta, Piaccione e Cascella, gioca al ritmo de La Marcia Turca, generando un autentico spettacolo tra i tavoli del XXI Settembre (già sede della sfida calcistica tra ionici e lucani). Il netto 5-1 ad appannaggio dei Grassi's boys è apodittico: dei doppi Piaccione e Cascella e un punto griffato Gambacorta servono per regolare la seconda forza della classe.
Nel pomeriggio, poi, tutti con le orecchie rivolte alla terra calabra. Si spera in un miracolo, ma non più di tanto. La diretta concorrente alla salvezza, il Piscopio Vibo Valentia, è impegnata contro l'ultima della graduatoria, già retrocessa ed apparentemente senza stimoli. E invece, nel tardo pomeriggio la notizia che non t'aspetti: Mugnano, onorando l'impegno, batte per 5-3 i vibonesi. Gli svariati chilometri macinati dai fratelli Coletta (quintessenza della sportività) non costituiscono pertanto un vuoto a perdere. Così, per celebrare una serata incantevole ed indimenticabile, signore e signori, ecco un Eine Kleine Nachtmusik, si festeggia. In alto i calici alla faccia della cattiva sorte. Anche per il prossimo anno, un posto in B2 è prenotato.

SERIE D1: Applausi, comunque. I terribili ragazzi del Taranto 'A' chi hanno provato, nonostante la folta ed agguerrita concorrenza. A strappare il biglietto di accesso alla C2 il Brindisi, che tra le proprie mura si aggiudica lo scontro diretto contro i rossoblu: 5-2 il finale (punti dei tarantini realizzati da Buccolieri e Sarli). Terzo posto finale, che va ad incorniciare una stagione condotta al di sopra delle aspettative.
Il Taranto 'B' tira un sospiro di sollievo, imponendosi per 5-2 sul Fiaccola 'D', grazie alle tre vittorie di Carelli, ancora Veo e Natali. Con 12 punti in graduatoria, raggiunge l'obiettivo salvezza.

SERIE D2: Il C.T.T. Taranto chiude nel migliore dei modi la sua già buona stagione. La squadra dei piccoli talenti nostrani ha la meglio sulla già promossa SB travel Martina, rifilandole un secco 5-0, grazie ai punti recanti le firme di Pancotto (2), Tundo (2) e Di Castri. Il terzo posto finale è senza dubbio foriero di obiettivi futuri di grande portata.
Il Vintage degli esordienti incamera un 5-0 da parte del Magna Grecia, ma sul suo campionato cala un sipario di speranza e di crescita, che gli consentiranno di affrontare il prossimo torneo con maggiori competenze e grinta.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top