WATERPOLO MERIDIANA

Molfetta ko e quarto posto matematico

La Gioia, 'Siamo quarti e questo ci consola tantissimo'
   Redazione MRB.it

14 Aprile 2014 - 11:46

Tempo di lettura: 3 minuti

Il primo tassello è apposto. La Waterpolo Meridiana ha la certezza matematica almeno del quarto posto a due giornate dal termine del campionato di Promozione Maschile - Serie D di pallanuoto. I tre punti fondamentali sono arrivati nell'ultima gara casalinga della stagione disputata sabato 12 aprile contro il Molfetta Nuoto e che ha visto i ragazzi di coach La Gioia prevalere con il risultato di 14-6. Nonostante il punteggio nettamente superiore della compagine ionica, la gara è stata tuttavia combattuta, a tratti equilibrata e per altri sottovalutata dalla squadra tarantina cui va il merito di aver rimesso la partita sui giusti binari dopo aver rischiato seriamente di perderla. La partenza è di quelle incredibili, così come aveva chiesto La Gioia. La Meridiana è un rullo compressore e dopo un paio di minuti di studio colpisce dapprima con Selim, Gammino, Caricasole e Candia per il netto 4-0 del primo parziale che ha visto una superiorità disarmante dei tarantini. La squadra, tuttavia si adagia troppo sugli allori nel secondo tempo lasciando acqua e iniziativa al Molfetta dopo le due reti iniziali di Chiloiro e ancora del solito Candia. Qualcosa non gira e così gli ospiti si rifanno sotto andando a segno per tre volte, una anche su rigore e nonostante la rete di Gammino coach La Gioia non è convinto. Fuori Selim, non al meglio per via di una settimana in cui non si è allenato con continuità, dentro il giovane Di Mitri. La squadra ritrova le geometrie e la rapidità nelle ripartenze, freschezza e lucidità sotto porta. Nel terzo parziale Candia e Chiloiro si dividono le realizzazioni in palio, Pantile dall'altra parte compie interventi da applausi intuendo, senza evitare il gol, anche un tiro di rigore. Nell'ultimo parziale la Meridiana torna ad essere quella schiacciasassi del primo se non di più: lo score recita 5-1 per le doppiette di Caricasole e Gammino e il sigillo di Candia che annichiliscono definitivamente le speranze di rimonta ospiti e accrescendo ancor di più le certezze tarantine di un raggiante La Gioia: "Avevo detto ai miei ragazzi di scendere in acqua con il coltello tra i denti, di aggredire l'avversario sin da subito e così è stato. Purtroppo abbiamo avuto qualche appannamento, un limite di concentrazione per il quale abbiamo rischiato una rimonta che sarebbe stata immeritata. Siamo quarti e questo ci consola tantissimo". Sabato prossimo riposo per via delle feste pasquali. Alla ripresa del campionato il 3 maggio trasferta ad Altamura che segue in classifica proprio gli ionici. Il terzo posto di Valenzano è a cinque punti e con sei ancora a disposizione sperare è lecito.

TABELLINO
WATERPOLO MERIDIANA - MOLFETTA NUOTO 14-6 (Parziali: 4-0, 3-4, 2-1, 5-1)
WATERPOLO MERIDIANA - Pantile, Aprea, Tinelli, Caricasole 3, Lanzon, Chiloiro 2, Selim 1, Gammino 4, Lazich, Candia 4, Di Giovanni, Di Mitri, Solito. All.: La Gioia.
MOLFETTA NUOTO - Binetti, De Bari, Gesmundo 1, Renna, Rana, Bufo, Tavella, Fanelli 4, Crocifero, Patimo 1, Bruno, La Fortezza, Giancaspro.
ARBITRO - Pasquale Cascone
 
CAMPIONATO DI SERIE D – PROMOZIONE MASCHILE – RISULTATI 12^ GIORNATA
Otrè Noci – Sport Project 2-22
Nadir Putignano – Master Valenzano 5-11
Bio Sport Conversano – PB Altamura 10-8
Meridiana Taranto – Molfetta Nuoto 14-6
 
CLASSIFICA
33 Sport Project
30 Bio Sport Conversano
27 Master Valenzano
22 Waterpolo Meridiana
15 Pianeta Benessere Altamura
10 Nadir Putignano
6 Molfetta Nuoto
0 Otrè Noci

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top