PANATHLON

I Panathlon Club tarantini in visita dall'arcivescovo

Una mattinata di fede, sorrisi, condivisione, riflessione
   Redazione MRB.it

15 Aprile 2014 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Un giorno da ricordare. Una mattinata di fede, sorrisi, condivisione, riflessione. I due Club Panathlon della città di Taranto hanno voluto “anticipare” gli auguri per la Santa Pasqua incontrando l’Arcivescovo di Taranto, S. E. Mons. Filippo Santoro, per una visita attesa e coinvolgente.
L’incontro si è tenuto nella sala conferenze dell’Arcivescovado e ha riunito le due folte delegazioni guidate rispettivamente da Gino Festinante e Luigi Pulpito, past president e vice presidente del Panathlon Club Taranto, e da Giuseppe Candreva e Paolo Buglione di Monale, presidente e vice presidente del Panathlon Club Taranto Magna Grecia.
La riunione, durata oltre trenta minuti, è cominciata con la presentazione del Panathlon Club Internazionale e dei suoi valori, improntati allo sport sano, al fair play, all’amicizia.

Pulpito ha sottolineato l’importanza dell’opera svolta dal Vescovo per il risveglio delle co-scienze e ha indirizzato un plauso a Mons. Santoro per la diuturna opera svolta a favore della cittadinanza.

Candreva ha riassunto sinteticamente la storia del Club più giovane e ha illustrato i pros-simi appuntamenti da organizzare nel corso del 2014: in particolare ha ricordato la volontà di realizzare un Seminario dedicato al Manifesto educativo per lo sport, firmato dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Sua Eccellenza ha immediatamente accolto l’invito a partecipare all’evento e a relazionare sulla funzione educativa della disciplina sportiva.
In seguito l’Arcivescovo Santoro ha ringraziato i soci del Panathlon per l’impegno assunto per il rilancio ed il miglioramento del tessuto sociale del territorio ed ha impartito la Benedizione ai presenti.
Il momento dei saluti e delle fotografie ricordo di rito è stato preceduto dalla consegna dei doni: i Club hanno donato all’alto Prelato due quadri serigrafati, raffiguranti Chiese sto-riche della città.

I Panathlon Club si confermano realtà viva e presente del territorio. Nel nome dello sport e dell’amicizia che caratterizza la vita del P. C. Taranto e del P. C. Taranto Magna Grecia, ad una pur fisiologica “competizione”, si accompagna uno spirito di comunione e collabo-razione che rende gioioso e piacevole ogni appuntamento unitario, permettendo l’organizzazione di manifestazioni di primario interesse per tutti.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top