Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Nei giorni scorsi, presso il Comitato Regionale FIP, alla presenza del Presidente, Margaret Gonnella, dei sue più strette collaboratrici e dei rappresentanti istituzionali della maggior parte delle società partecipanti alla Final Eight, si è svolto il sorteggio del tabellone del 1° turno play off - quarti di finale, in avvio dal prossimo 28 aprile.
Al termine delle fasi regolari ed orologio, nei gironi con meno di dieci squadre, si sono qualificate i seguenti team:
1^ gruppo A - Nuova Cestistica San Severo;
1^ gruppo B - New Basket Barletta;
2^ gruppo B - Nike Terlizzi;
1^ gruppo C - Sporting Club Bitonto;
1^ gruppo D - Easyglobal De Florio Taranto;
1^ gruppo E - Basket Francavilla;
2^ gruppo E - Mens Sana Mesagne;
1^ gruppo F - Solise Latiano.
Dopo l'effettuazione del sorteggio, effettuato dai dipendenti della FIP regionale e, preventivamente stabiliti i criteri di svolgimento, il calendario è risultato il seguente:
Gara 1 - Sporting Club Bitonto - Nuova Cestistica San Severo;
Gara 2 - Basket Francavilla - New Basket barletta;
Gara 3 - Solise Latiano - Easyglobal De Florio Taranto;
Gara 4 - Mens Sana Mesagne - Nike Terlizzi.
Le squadre prime estratte, come nell'ordine del suddetto calendario, disputeranno la prima, ed eventuale terza, gara in casa, intervallate dalla gara due, da disputarsi in trasferta.
Le rimanenti quattro squadre, nella Final Four che si disputerà su unico campo, si contenderanno il titolo regionale, dopo i due incontri di semifinale e la finale per il 1° e 2° posto.
Le perdenti le gare di semifinale verranno classificate terze a pari merito.
La Easyglobal ha pescato dall'urna il Solise Latiano, squadra tecnica e robusta che nel gruppo F ha compiuto una cavalcata frutto di dodici vittorie, lasciando immacolata la colonna delle sconfitte.
I due team s'incontreranno, nella gara d'andata in casa Solise, nella settimana che va dal 28 aprile al 3 maggio, il ritorno, già fissato, a Taranto, verrà disputato il giorno 9 maggio; l'eventuale bella nella settimana successiva (12 - 17 maggio), nuovamente a Latiano o in sede da indicare.
Coach Pasariello, avrà due settimane per preparare degnamente l'evento, visto che l'ultima gara è stata disputata lo scorso 5 marzo, anche se i ragazzi, in queste quattro settimane, hanno messo passione e dedizione per affrontare il primo scoglio della fase play off - quarti di finale, in maniera positiva.