COMES GRAVINE

La Comes è di nuovo prima! San Cassiano va ko

La 23esima giornata regala l'ennesima sorpresa del torneo
   Redazione MRB.it

15 Aprile 2014 - 14:07

Tempo di lettura: 2 minuti

In un campionato che non smette di regalar sorprese, la ventitreesima giornata non fa eccezione. Quando le speranze di agguantare il primo posto sembravano ormai svanite, San Cassiano crolla col Galatina consentendo alla COMES di ritornare al primo posto ex aequo. A dirla tutta la classifica premia ancora San Cassiano grazie alla vittoria in più, ma ora le salentine giocheranno le prossime tre giornate con l’ansia di non poter più sbagliare, un solo punto perso potrebbe pregiudicare la guida della classifica mantenuta praticamente per tutta la stagione. Facendo un paragone motociclistico spesso e meglio inseguire che guidare il gruppo, la speranza quindi del sorpasso all’ultima curva è fortemente viva nei cuori delle cometine!
Per quanto riguarda la partita della COMES in realtà c’è poco da dire, se non rendere onore ad un avversario che, nonostante le difficoltà di varia natura che lo costringono a presentarsi a Massafra con 6 atlete contate e senza gli allenatori, onorano il campo provando a strappare quanti più punti alle tarantine.
Il divario tecnico tra COMES e Tennent’s Grill Lecce è comunque importante e la partita si risolve in un ora in favore delle padrone di casa. Nella Comes esordio da titolare di Morgana Gallo nella veste di libero ed ampio spazio per Michela Palmisano e Lucia Sebastio. Dopo i primi due set volati in favore della Tempesta sul 25-9 e 25-8, nel terzo le leccesi provano la reazione di orgoglio. Partono bene e si portano in vantaggio fino al 4-8. Il vantaggio dura giusto il tempo necessario per rodare la formazione ampiamente rimaneggiata. Dopo qualche scambio la COMES riprende a macinar punti vincendo anche il terzo set nettamente sul 25-14.
Ora una lunga pausa aspetta il team allenato da Renato Danese. Domenica prossima campionato fermo per onorare la Santa Pasqua e la seguente turno di riposo causato dal ritiro nel Montescaglioso. Quindi il campionato per la COMES torna domenica 4 Maggio quando ospite a Massafra sarà l’Ostuni. Nel frattempo per tenersi in forma programmata un’amichevole di lusso per giovedì 24. La Comes capolista della serie C sarà ospite del Cutrofiano capolista nel girone H di serie B/2 sempre più lanciato verso la promozione nella terza serie nazionale. Un importante banco di prova in vista dei play off.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top