COMES GRAVINE

La Comes sbaraglia l'Ostuni e si conferma prima

Arriva il ventesimo acuto stagionale per le tarantine
   Redazione MRB.it

07 Maggio 2014 - 15:10

Tempo di lettura: 2 minuti

Ventesimo acuto stagionale per la COMES Gravine VolleyLand, a cui basta solo un punto contro Oria domenica prossima per chiudere la stagione regolare in testa al girone B di serie C.

L’impegno contro l’Ostuni non era, sulla carta, proibitivo ma Denese decide di non rischiare nulla e mantenere alta la concentrazione, schierando il sestetto titolare in partenza (Bozzetto, Cardone, Galiulo, Grassi, Russo, Siscovich e Ventruti). Le tarantine impongono da subito un ritmo troppo elevato per le ospiti che man mano crollano. Dai nove metri Grassi è devastante (chiuderà con 6 ace) e l’Ostuni, quando riesce a giocare, trova una muraglia quasi invalicabile nelle mani di Cardone (9 punti a muro) e Russo (4 punti). Il primo parziale si chiude sul 25-14.
Il secondo parziale è copia del primo. A metà parziale Danese inizia il turnover: dentro Palmisano per Galiulo e Gallo per Bozzetto. La storia non cambia e neanche il punteggio, ancora 25-14 il finale.
Nel terzo set l’allenatore tarantino completa i cambi, inserendo in regia Sebastio. L’Ostuni sembra più convinto e riesce a tener testa alla Comes fino al 7-8. L’impressione è che in realtà serviva solo qualche scambio di riscaldamento a Sebastio prima di iniziare a far girare la squadra ad orologio. Sisco & Co riprendono a martellare lasciando solo altri 6 punti alle avversarie. Ancora 25-14 il parziale anche nel terzo e ultimo set.
Sicuramente tra le migliori in campo nella 25 giornata Adriana Cardone, puntuale a muro ed efficace in attacco.

Domenica prossima ultima partita della regoular season contro il sempre temibile Oria. Un solo punto garantirebbe la conferma della prima piazza del girone. Se così fosse la Comes giocherebbe la prima partita dei play off in casa domenica 18 contro il Cerignola, leader incontrastata del girone A. Indiscrezioni danno già pronto un pullman di sostenitori dalla provincia dauna, per vivere la festa dei playoff.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top