MEDITERRANEO SPORT

Mediterraneo in festa per la visita del Vescovo

'Lottate sempre per migliorare, per raggiungere grandi obiettivi'
   Redazione MRB.it

07 Maggio 2014 - 15:19

Tempo di lettura: 2 minuti

Un pomeriggio di festa autentica. Tra fede, gioia e sorrisi. Sabato il Mediterraneo Village ha vissuto un pomeriggio storico: la piscina comunale ha ospitato l’Arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro. L’abbraccio del presule alla comunità sportiva targata Mediterraneo si è trasformata in un bagno di folla, un momento di comunione e speranza.
Il vescovo ha raggiunto la struttura di via Bruno accompagnato dal segretario don Marco Crispino; qui è stato accolto da Domenico e Antonello Cassalia, amministratore della Mediterraneo srl e dal direttore sportivo della Mediterraneo Sport, Massimo Donadei.
L'ingresso in piscina è stato salutato da un applauso interminabile: all'interno erano presenti i duecento atleti delle varie discipline (nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, salvamento), assieme a famigliari e tecnici.
L'evento è stato presentato da Leo Spalluto, responsabile comunicazione della Medierraneo. Dopo il saluto di Antonello Cassalia, pronto ad esprimere tutta la felicità per la presenza del Vescovo, Mons. Santoro ha rivolto ai presenti un lungo discorso di saluto.
«Per una volta - ha sottolineato - in una città martoriata da tante difficoltà posso assistere ad un momento di gioia, grazie alla presenza di tantissimi giovani. A loro dico: "Lottate sempre per migliorare, per raggiungere grandi obiettivi". E' anche da questo spirito che parte la rinascita di Taranto. I miei amici brasiliani mi hanno invitato, in estate, a tornare per qualche giorno in Sudamerica. Li ho ringraziati ma ho declinato dicendo: devo restare nella "mia" Taranto per aiutare tutti nella risoluzione dei problemi».
Subito dopo l'Arcivescovo ha assistito all'esibizione delle ragazze del nuoto sincronizzato sulle note dell'Alleluia (scelta che ha emozionato Mons. Santoro) e della staffetta degli atleti del nuoto propaganda.
A due bimbe, invece, è stato affidato il compito di leggere un messaggio di ringraziamento e di consegnare un dono al Vescovo: una felpa nera marchiata Mediterraneo e arricchita dalla scritta "Filippo, uno di noi!".
In chiusura Mons. Santoro ha ringraziato tutti i presenti per l'incredibile affetto dimostrato e ha impartito la benedizione solenne, prima di... gettarsi letteralmente tra i ragazzi per un saluto paterno e affettuoso. Una veloce visita all'esterno della struttura ha concluso il pomeriggio; Mons. Santoro, però, ha promesso di tornare presto a salutare il popolo del Mediterraneo Village.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top