MEDITERRANEO SPORT

L'Under 17 in gran spolvero, c'è la finale 5°/6° Posto

Marcia trionfale per l'Under 13, in vetta a punteggio pieno
   Redazione MRB.it

09 Maggio 2014 - 11:13

Tempo di lettura: 3 minuti

Al di là del muro delle previsioni. Con il cuore lanciato oltre l'ostacolo. Alla fine è arrivato un verdetto sorprendente e meritato. La Mediterraneo Sport Under 17 è ufficialmente tra le prime sei squadre di Puglia, grazie al successo conquistato a Bari contro la Fwa nella partita di spareggio. E domenica ci sarà la graduatoria finale: i ragazzi guidati da Igor Martinovic affronteranno fuori casa il Pianeta Benessere Altamura per la finale 5°/6° posto di categoria. A pochi passi da formazioni costruite per vincere.
In casa ionica la soddisfazione è grande, a partire dall'allenatore montenegrino. «E' stata una vera impresa - racconta - . I ragazzi si sono dovuti svegliare alle 5.30 per raggiungere Bari in tempo, visto che il match era fissato alle 8.30. Nonostante le numerose defezioni, i nostri atleti sono entrati in vasca convinti di vincere. Ognuno ha dato il cento per cento: abbiamo giocato persino con un portiere di classe 2001, più piccolo di tre anni rispetto alla media dei giocatori in campo. Sono davvero contento».
La partita è stata dominata dai tarantini fin dal primo gol siglato da Orlando. L'equilibrio è crollato presto, subito dopo il 2-2. Da quel momento la vita è diventata facile per i mediterranei che, a fine gara, sono riusciti a doppiare gli avversari di casa. Da sottolineare il poker messo a segno da Renna e il tris marchiato Caricasole.

Fwa Bari-Mediterraneo Sport Taranto 5-10 (2-3, 2-3,0-3, 1-1)
Fwa Bari - Pulpito, Battista 1, Sciacovelli 1, Liberti, Grasso, Di Ciaula, Amati 1, Serafini 1, Di Tullio, Pappagallo 1, Schino, Iusco, Ricco. All. Borace.
Mediterraneo - De Bellis, Fabiano 2, Caricasole 3, Orlando 1, Le Piane, De Giorgio, Renna 4, Scarnera, Musciagno, Kiakidis, Perrone, Caramia
Arbitro Anaclerio

UNDER 13, MARCIA TRIONFALE
Prosegue, intanto, la marcia trionfale e solitaria della formazione Under 13 nel campionato di categoria. La Mediterraneo è in vetta a punteggio pieno a quota 18, con +7 di vantaggio rispetto al CS Brindisi secondo in classifica e +80 nella differenza reti.
Ma sono tanti i motivi per essere contenti: domenica i baby ionici hanno strapazzato i pari età della Bio sport di Conversano con il punteggio di 11-2. In acqua sono scesi De Bellis, Di Somma, Miccoli, Latanza, Zampini, De Giorgio, Ricciardi (1 gol), Orlando, Donadei (1 gol), Panettieri (5 gol), Lusso (4 gol), Sabbatini, Caramia, Ingenito, Tarsia.
Positivo l'inserimento di numerosi atleti provenienti dall'acquagol fra cui Romano De Bellis, Giuseppe Diglio, Tommaso Tarsia e Claudio Sorce.
Coach Martinovic ha ruotato tutti i componenti della rosa: una vera festa di sport.

UNDER 15, DOMENICA BARESE
Domenica, infine, anche la compagine Under 15 affronterà una partita importante nel capoluogo di regione. Si ripeterà, con una categoria diversa, il derby con la Fwa Bari. "Andremo in campo con l'obiettivo della vittoria - chiosa il direttore sportivo Massimo Donadei. Vogliamo confermare il secondo posto in classifica».

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top