Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
L’ultima squadra della regoular season a scontrarsi con l’armata rossoblù capitanata da Ingrid Siscovich è l’Oria di coach Presta. Un secco 0 – 3 che decreta la il primo posto finale nel girone a tre punti dell’inseguitrice San Cassiano.
Da martedì si torna in palestra a Massafra per prepararsi ai play off, che vedrà impegnate le ragazze di Danese domenica 18 maggio in casa (al Palasporting di Massafra) contro il Lapige Libera Virtus, autentica mattatrice del girone A. Uno scontro prima contro prima con la formula dell’andata, ritorno ed eventuale set di spareggio (ritorno ed eventuale set di spareggio domenica 25 a Cerignola), che decreterà la prima delle due ad essere promossa in serie B.
Quanto la partita con l’Oria il risultato parla da solo (16 – 25, 19 – 25 e 21 – 25). Ventruti e compagne hanno macinato ottimo gioco fino alla fine, creando per tutti i tre set giocate di alto livello, quello di cui siamo stati abituati per tutto il campionato. Solo il terzo set ha visto un tentativo di risposta dell’Oria, stroncato dall’ottima prestazione a muro di Cardone, Russo e Galiulo. Fino ad ora tutto perfetto o quasi, qualche lieve infortunio durante la stagione ha rallentato la corsa al primo posto, ma alla fine l’impegno e la costanza di tutta la società ha fatto si che si raggiungesse nel migliore dei modi l’obiettivo play off.
Coach Danese durante tutto l’anno ha sempre caricato e sostenuto le sue ragazze, coadiuvato da un impeccabile staff tecnico, medico e dirigenziale.
Siamo giunti quindi agli atti conclusivi di questa magica stagione. Capitan Sisco e company sono chiamate a dare l’ultimo sforzo: crederci fino in fondo è l’obiettivo primario. Gambe, testa e cuore per riportare il volley tarantino ai grandi livelli, ce lo meritiamo tutti.
Da troppo tempo la provincia di Taranto non vede una squadra femminile nei campionati nazionali, per questo l’invito è rivolto a tutti gli appassionati della provincia. Domenica a Massafra c’è bisogno di tutto il calore tarantino per supportare la Comes Gravine VolleyLand, immagine del volley femminile per tutta la provincia di Taranto.
La LapigeVirtus sarà seguita da un folto gruppo di tifosi che saranno i benvenuti ma a fine partita si deve sentire solo il coro rossoblù!
Appuntamento ore 18:00 al Palasporting di Massafra (Sporting Club, via Trento – da non confondere con il Palasport) … tutti insieme, un solo grido: Forza Comes!