SPARTANS TARANTO

Bella vittoria per gli Spartans contro i Salento Dragons

Nello stadio Comunale di Surbo vincono i tarantini 18 a 8
   Redazione MRB.it

26 Maggio 2014 - 23:24

Tempo di lettura: 2 minuti

Bella ed intensa partita domenica 25 allo stadio comunale di Surbo (LE) tra gli Spartans Taranto e i Salento Dragons, finita con la vittoria della squadra tarantina per 18 a 8. La squadra d’attacco tarantina guidata dal QB Cascarano, incomincia bene con giochi di corsa e lanci che portano, dopo un primo periodo di equilibrio, il WR Polito e ad una yard dal touchdown. Però i tarantini non riescono a trasformare anche grazie alla difesa salentina. Verso la fine del primo quarto però la partita si sblocca grazie alla squadra di difesa tarantina ed in particolare ad un intercetto del LB Papalia ritornato in touchdown per il 6 a 0 per i tarantini, che non riescono poi a trasformare per i due punti aggiuntivi. Anche nel secondo quarto la partita è molto equilibrata, infatti nessuna delle due squadre riesce a segnare, nonostante i tanti giochi sviluppati e le yards conquistate dai due teams, lasciando il punteggio sul 6 a 0 per gli Spartans.
Nel terzo quarto la partita si anima e dopo alcuni giochi i tarantini riescono a segnare nuovamente con una corsa del RB De Vita, ma non riescono nuovamente a segnare per gli extra points.
I salentini giudata dal QB Vitale, incominciano a sviluppare dei giochi su lanci, che gli permettono di guadagnare terreno e alla fine del tempo segnano un touchdown e la trasformazione da 2 punti extra, portando così il punteggio sul 12 a 8 per gli Spartans.
Nell’ultimo e decisivo quarto la squadra di difesa degli Spartans non si scoraggia e riesce a contrastare il team salentino e a recuperare la palla. L’attacco spartano con dei giochi di corsa riesce a gestire i minuti finali e a segnare nuovamente con il WR Boccuni, fissando il punteggio sul 18 a 8.
A fine partita i ragazzi tarantini, felici per la prestazione e per la vittoria, hanno festeggiato con il classico bagno di ghiaccio al presidente Ramunni.
Test impegnativo sia per l’inesperienza dei molti debuttanti che per il forte caldo, ma lo staff tecnico spartano è molto contento della risposta dei suoi ragazzi. Tutti hanno svolto bene il proprio compito e si sono impegnati al massimo sviluppando i vari schemi sia offensivi che difensivi. Questa partita ci fa terminare bene la stagione sportiva 2013-2014 e sperare per la prossima stagione agonistica.
Un grazie anche a tutti gli amici del team Salento Dragons per l’accoglienza e l’organizzazione della partita, in particolare a Roberto Vitale e Gabriele Di Gennaro.
Ricordiamo che chiunque volesse provare a far parte del team tarantino può presentarsi nei giorni di allenamento, il martedì ed il giovedì dalle ore 20:45, al campo di Tramontone. Per ogni altra informazione potete consultare in sito www.spartans.it o seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top