Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Passa dal Trofeo delle Province la valutazione della leva cestistica femminile del 2001. Il tradizionale appuntamento giovanile si svolgerà domenica 1° giugno a Bari, presso il Centro Universitario Sportivo di Lungomare Starita: trentasei le ragazze convocate in rappresentanza di ben tredici società, che saranno suddivise in quattro squadre denominate per colore di maglia. La formula è quella consolidata del girone all'italiana, con gare in programma dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16,30, con premiazione a seguire.
Una giornata, che al di là del valore simbolico dei risultati, servirà allo staff regionale del Progetto Azzurrina per visionare la futura classe di riferimento per la rappresentativa Puglia Azzurra, che nella prossima stagione sarà calibrata sulle cestiste nate nel 2000 ed, appunto, 2001.
“Si tratta di una prima verifica, anche perchè sinora le occasioni per concentrarsi su questa classe sono state poche e praticamente limitate alle sedute effettuate subito dopo il Trofeo delle Regioni – rimarca il Referente Tecnico Territoriale Vincenzo Bifulco – Sarà un'occasione importante anche per valutare l'applicazione dei partecipanti al Progetto Giovani Allenatori, chiamati a guidare quattro squadre di livello tendenzialmente omogeneo. Si prospettano dunque partite equlibrate, senz'altro utili per consentire allo staff anche un esame della tenuta delle ragazze. Numerose poi le società rappresentate, a riprova di un fermento diffuso nell'intera Puglia e tuttavia sempre diverso, come provenienza territoriale”.