CONI

Presentata ufficialmente la 'Giornata Nazionale dello Sport'

L'evento si terrà a Taranto tra il 1° di giugno e l'8 di giugno
   Redazione MRB.it

30 Maggio 2014 - 21:15

Tempo di lettura: 1 minuto

Ritorna la “Giornata Nazionale dello Sport”, promossa ed organizzata dal CONI. Quest’anno l’evento – a Taranto e nel resto della provincia tra il 1° giugno e l’8 giugno – è inserito nelle celebrazioni del Centenario del CONI.
Oggi il CONI è presente in 102 Province e 19 Regioni, riconosce 45 Federazioni Sportive Nazionali, 19 Discipline Associate, 14 Enti di Promozione Sportiva Nazionali e 1 territoriale, 20 Associazioni Benemerite.
Il claim scelto per l’edizione 2014 è “100 anni di storia – Un giorno di sport”.
Eloquente il messaggio lanciato: “Festeggia con noi 100 anni di sport e vivi un giorno da vero sportivo”.
Le manifestazioni promosse in 9 centri della provincia (compreso il capoluogo ionico) intendono promuovere lo “sport per tutti” sul nostro territorio.

Ad essere protagonisti saranno gli atleti, tecnici, dirigenti ed addetti ai lavori del movimento sportivo locale.
Naturalmente, i cittadini avranno come al solito la possibilità, laddove consentito, di cimentarsi in diverse discipline presso le numerose “location” predisposte per l’occasione.

La “Giornata Nazionale dello Sport” è una tra le tante occasioni create dal CONI per promuovere lo sport per tutti sul territorio, ed in particolare per promuovere tra i giovani la cultura sportiva, atteso che praticare una disciplina – oltre agli indubbi benefici fisici – rappresenta un’importante opportunità di formazione individuale (impegno, costanza, determinazione, sacrifico) e crescita sociale (rispetto delle regole).
L’evento è stato presentato stamani 30 maggio dai vertici della Delegazione CONI Taranto, alla presenza degli assessori allo sport e dei rappresentanti territoriali degli Organismi Sportivi che hanno aderito alla “Giornata Nazionale dello Sport”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top