Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il primo innesto è uno dei più classici ritorni alla casa madre. La società biancorossa ha infatti raggiunto l'accordo con Gianbattista Moliterni, ala grande, classe 1983.
Un giocatore che rappresenterà un punto di riferimento importante della formazione valentiniana; grande difensore e ottimo tiratore, copre i ruoli di ala e centro con grande efficacia. Il trentenne di 195 cm ritrova Castellaneta in C Regionale, una categoria dove non faticherà molto per risultare determinante, con molta esperienza in più, tra tanti punti, playoff, promozioni e salvezze.
Nato e cresciuto in seno alla SS Basket Castellaneta, dove trascorre ben sette stagioni in biancorosso tra B2 e C1 con l'indimenticabile maglia numero 8, comincia nel 2005 il suo tour tra le calde piazze di Puglia e Basilicata. Un girovagare iniziato proprio con il fallimento della gloriosa società, di cui era giocatore chiave e capitano, oltre che uno dei cestisti più amati dal pubblico biancorosso.
Tra il 2005 ed il 2011 disputa campionati di C1 (Massafra, Francavilla, Ceglie) e B2 a Bernalda, con l'aggiunta di una breve esperienza in B1 a Matera e due anni in C Regionale tra Francavilla e Martina Franca. Infine tre anni in crescendo al Cus Jonico Taranto: due in C1, l'ultimo in B2, contribuendo alla salvezza con 13.2 punti di media.