Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Giacinto Rochira lascia il basket biancorosso. Dopo circa un ventennio, una delle figure storiche della pallacanestro castellanetana ha deciso di dire definitivamente basta.
Un ventennio trascorso dapprima all'interno della gloriosa SS Basket, sotto le presidenze Ludovico e Antohi, in qualità di segretario e addetto stampa. Dopo il fallimento della gloriosa società, é uno dei fondatori della Valentino Basket e, dal 2008 al 2012, ricopre la carica di presidente, portando, con i piedi per terra e senza false promesse, i biancorossi in C Regionale.
Di seguito le parole dell'ormai ex dirigente biancorosso, a cui va reso grazie per il tempo e la passione messi a disposizione della pallacanestro biancorossa in questi vent'anni: "Sono stanco. Da tempo maturavo questa decisione, sofferta ma convinta. Ho dato molto al basket biancorosso, forse anche troppo, e sento di non avere più l'entusiasmo delle annate precedenti. Concludo un ciclo con l'affiancamento al presidente Granito. Mi faccio da parte in modo da fare spazio a nuove forze, che possano ringiovanire e rinnovare la società biancorossa, portando idee nuove sia dal punto di vista tecnico che manageriale".