MEDITERRANEO SPORT

Successi di fine stagione nella pallanuoto

Le soddisfazioni non finiscono mai per la Mediterraneo Sport
   Redazione MRB.it

16 Luglio 2014 - 14:14

Tempo di lettura: 3 minuti

Le soddisfazioni non finiscono mai per la Mediterraneo Sport. Anche se per la maggior parte degli atleti le ferie sono già cominciate e si inizia già a pensare alla prossima stagione agonistica.
Ma nella pallanuoto continua ad essere tempo di finali. E, in ambito femminile, le Tigri del Mediterraneo continuano a farsi onore nelle piscine di tutta Italia.

CINQUE CAMPIONESSE D'ITALIA U. 17
L'esempio, lampamte, è arrivato dalla Calabria. Cinque atlete della compagine ionica, Alessandra Lerose, Ilenia Pizzolla, Claudia Lussoso, Giulia Lussoso e Giorgia Panzetta, hanno, infatti, vinto il titolo nazionale categoria under 17 con la società di pallanuoto di Cosenza.
Le campionesse made in Taranto, che hanno militato in serie B con la calottina della Mediterraneo vincendo il campionato regionale, conquistando anche l'accesso per le finali nazionali, hanno disputato contemporaneamente i campionati giovanili con la Tubisider Cosenza.
Dal gemellaggio sono nati frutti rigogliosi: il quintetto tarantino, grazie ai sacrifici fatti, ha contribuito in maniera decisiva alla prestigiosa vittoria.
Ma il sodalizio non è finito qua: le "mediterranee" saranno impegnate anche nella finale under 15 con la squadra calabrese.
Per Claudia, Giorgia, Ilenia e Anna (in prestito dalla società calabrese alla Mediterraneo per questa stagione, asssieme a Jone Diacovo e Francesca Greco, anche loro campionesse italiane), si respira aria di un altro titolo italiano, da conquistare nelle giornate del 19 e 20 luglio a Catania.
Il direttore sportivo della Mediterraneo, Massimo Donadei, manifesta la propria gioia per i risultati ottenuti. "Anche se la divisa sociale non è la nostra - sottolinea - siamo felicissimi per questo successo. Le nostre ragazze, dopo essersi fatte onore nel campionato di serie B, sono risultate decisive anche per la vittoria finale della compagine cosentina. Con gli amici calabresi abbiamo stabilito rapporti stupendi, ma la nostra evoluzione non si ferma. Contiamo, in breve tempi, di affrontare i campionati giovanili femminili con le nostre formazioni targate Mediterraneo".

DUE TARANTINE AI CAMPIONATI MASTER
Ma la gloria... in trasferta non è toccata solo alle più giovani. Due ragazze della Mediterraneo, infatti, hanno preso parte ai campionati italiani di pallanuoto master.
Valentina Benefico ed Eva Cecchetto, sono state "prestate" per la durata della manifestazione alla squadra salernitana delle Pleiadi, ed hanno rappresentato Taranto nelle gare disputate al polo natatorio di Ostia confermando in pieno le proprie doti tecniche e agonistiche.

DUE TARANTINE AI CAMPIONATI MASTER
Luce dei riflettori di fine stagione anche per la squadra U. 13 che ha partecipato a Rovigo al Waterball World Festival 2014. E' stata una splendida occasione di crescita per tutti i ragazzi che, guidati dal coach Antonio Grasso, hanno potuto misurarsi con il meglio della pallanuoto internazionale.
Il torneo ha rappresentato la chiusura della stagione per i piccoli atleti che, inseriti nel girone C, hanno disputato otto partite chiudendo in bellezza con due successi consecutivi: 11-1 alla Sportiva Sturla, 5-4 al Carpi. In totale 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.
"L'obiettivo - conclude Donadei - è stato pienamente centrato: fare esperienza e confrontarci con altre realtà, soprattutto quelle più avanzate pallanuotisticamente. Il test, come ha detto coach Grasso che ha seguito la squadra assieme a Mattia Di Noi, è stato positivo e tutti i ragazzi hanno saputo reagire al meglio nelle varie situazioni in acqua e fuori. E' stata un'esperienza che ha fatto maturare tutti e che ripeteremo più spesso".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top