Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Castellaneta riabbraccia infatti Maurizio Rotolo, che tornerà a vestire la maglia biancorossa, riposta nel 2005, con i giusti titoli di uno degli elementi di maggior esperienza della VBC del prossimo anno. Il basket biancorosso, dopo Moliterni, ritrova così uno dei suoi prodotti più pregiati dell'ultimo decennio, e oltretutto incamera una grande dose di qualità in termini di valore tecnico.
L'esterno classe '86, sapiente regista e organizzatore di gioco, ha lasciato la Città del Mito all' indomani della stagione 2004/05, che segnò il fallimento della allora SS Basket Castellaneta. Lasciata la casa madre, ha iniziato a girovagare e maturare su numerosi campi pugliesi: in C1 a Molfetta (promosso in B2), Taranto (sponda Libertas), Francavilla, Trinitapoli e Monteroni. Due le esperienze campane: Maddaloni (B2) e Sarno (in C1 solo per metà stagione 09/10, prima di approdare a Castellana Grotte in C2). L'ultimo impegno risale alla scorsa stagione, quando a febbraio si accasa all'Adria Bari, sfiorando l'esordio in campionato proprio con la VBC.
Ecco le parole del team manager Giovanni Paradiso: "Ci siamo posti due obiettivi in questa stagione: innanzitutto, riportare il pubblico castellanetano ad amare il basket, quindi a riempire le gradinate del PalaTifo. Poi provare a formare un roster formato quasi completamente, se non interamente, di cestisti di Castellaneta. Il ritorno di Maurizio Rotolo, come anche quello di Moliterni, sono perfettamente in linea con questi fini: far tornare l'entusiasmo verso il basket con un roster fatto di giocatori cresciuti e formatisi tra le mura del PalaTifo".