VALENTINO BASKET

Maurizio Rotolo, atteso ritorno in casa Castelleneta

Il giocatore ritorna a vestire la maglia biancorossa
   Ufficio Stampa VbC

20 Luglio 2014 - 20:40

Tempo di lettura: 1 minuto

Castellaneta riabbraccia infatti Maurizio Rotolo, che tornerà a vestire la maglia biancorossa, riposta nel 2005, con i giusti titoli di uno degli elementi di maggior esperienza della VBC del prossimo anno. Il basket biancorosso, dopo Moliterni, ritrova così uno dei suoi prodotti più pregiati dell'ultimo decennio, e oltretutto incamera una grande dose di qualità in termini di valore tecnico.

L'esterno classe '86, sapiente regista e organizzatore di gioco, ha lasciato la Città del Mito all' indomani della stagione 2004/05, che segnò il fallimento della allora SS Basket Castellaneta. Lasciata la casa madre, ha iniziato a girovagare e maturare su numerosi campi pugliesi: in C1 a Molfetta (promosso in B2), Taranto (sponda Libertas), Francavilla, Trinitapoli e Monteroni. Due le esperienze campane: Maddaloni (B2) e Sarno (in C1 solo per metà stagione 09/10, prima di approdare a Castellana Grotte in C2). L'ultimo impegno risale alla scorsa stagione, quando a febbraio si accasa all'Adria Bari, sfiorando l'esordio in campionato proprio con la VBC.

Ecco le parole del team manager Giovanni Paradiso: "Ci siamo posti due obiettivi in questa stagione: innanzitutto, riportare il pubblico castellanetano ad amare il basket, quindi a riempire le gradinate del PalaTifo. Poi provare a formare un roster formato quasi completamente, se non interamente, di cestisti di Castellaneta. Il ritorno di Maurizio Rotolo, come anche quello di Moliterni, sono perfettamente in linea con questi fini: far tornare l'entusiasmo verso il basket con un roster fatto di giocatori cresciuti e formatisi tra le mura del PalaTifo".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top