![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Esordio stagionale per il nuovo Taranto di mister Favo che allo stadio "Penzo" affronta il Venezia per il Primo Turno di Tim Cup. La squadra jonica va ko per 5-1 e viene eliminata dalla competizione.
Il tecnico rossoblu si affida al 4-3-3 con in porta Maraglino, al ritorno in rossoblù dopo una stagione. La linea difensiva è composta da Monaco, D'Andria, Pambianchi e Colantoni con Conti, Ciarcià e Marino a centrocampo. In attacco c'è Genchi, supportato da Mignogna e da Gabrielloni.
I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 13 minuti di gioco con Carcuro, abile a superare Maraglino dopo un assist di Bellazzini. I rossoblu però giocano bene e al 28' pareggiano con Genchi, in gol dopo una bella azione di capitan Mignogna. Prima della fine del primo tempo, il Venezia si porta sul 3-1 con le reti di Franchini e Bellazzini.
La ripresa si apre subito con un episodio positivo per la squadra di Dal Canto. Colantoni commette fallo in area di rigore ai danni di Bellazzini e l'arbitro assegna il rigore. Sul dischetto ci va lo stesso Bellazzini che non sbaglia. I lagunari, favoriti anche dal calo fisico subito dai ragazzi di Favo, riescono a siglare anche il quinto gol, con il giovane Siega, al 17'. È la rete del definitivo 5-1, risultato che elimina il Taranto. Nel secondo tempo c'è stato spazio anche per Fonzino, Roghi e Marciano, subentrati rispettivamente a D'Andria, Gabrielloni e a Conti.