CTT TARANTO

Un tarantino vince l'argento ai Nazionali di Caserta

Alessandro Piaccione, 16 anni, sfiora il titolo nazionale
   Redazione MRB.it

07 Ottobre 2014 - 00:01

Tempo di lettura: 1 minuto

Un vero successo. Sbaraglia una folta e agguerrita concorrenza, cedendo solo al fotofinish. Alessandro Piaccione, 16enne, colonna portante della Pantaleo Taranto, porta a casa un luccicante argento, da 925 carati. Nella categoria del Singolo Juniores, il pongista tarantino, seguito da ŠaboČekić (come i restanti partecipanti provenienti dal capoluogo ionico), sfiora il titolo nazionale, arrendendosi soltanto al quotatissimo Antonino Amato (3-1 per quest'ultimo). Da segnalare, a tal proposito, l'avvincente semifinale vinta contro il barese - nonchè 'ex' commilitone nello scorso torneo di B2 - Cascella.
Nel Singolo Allievi, invece, entusiasmante avventura per il talentino Fabio Tundo, che, dopo un'encomiabile scorribanda nella fase a gironi, strappa un posto nei quarti, dove però ha da issare bandiera bianca al cospetto di D'Alessandris, campione italiano in carica nel doppio e testa di serie: un vero successo, tuttavia, per il giovanissimo giocatore, destinato a una carriera promettente. Si arresta nella fase a giorni l'avventura del baby Leone, che ben si districa, ciò malgrado, contro avversari di livello.
Medesima sorte per Sarli e Sperti, altri prodotti di qualità del C.T.T. Taranto, che, gareggianti nella stessa categoria del compagno Piaccione, cedono a clienti a dir poco scomodi (rispettivamente, Amato e Izzo).
A prendere parte alla spedizione tarantina nella terra della bufala, anche il vicepresidente del sodalizio rossoblu, Roberto Tundo.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top