CTT TARANTO

Esordio con il botto per la Olio Pantaleo Taranto

La truppa di Čekić passeggia contro la Zafferana Etnea
   Redazione MRB.it

13 Ottobre 2014 - 10:37

Tempo di lettura: 3 minuti

Prendete un pubblico delle grandi occasioni, un'impeccabile organizzazione, grinta ed adrenalina da tagliare a fette ed aggiungetevi un pizzico di Zafferana. Questi gli ingredienti di una partita speziata, dal sapore inconfondibile della vittoria.
Il 5-0 finale ad appannaggio della Olio Pantaleo Taranto è chiara attestazione della superiorità dei padroni di casa, che chiudono la pratica in poco più di un'ora e mezza di gioco. Di fronte, la giovane e tenace compagine dell'Albatros, avente in Cavallaro il suo uomo guida.
Gustoso il proemio dell'opera pongisticarossoblu, caratterizzato dalla solenne presentazione delle squadre e dal succinto, ma efficace, discorso dell'Assessore allo Sport, Francesco Cosa, che assiste altresì con interesse e trasporto alla sfida: a lui, il presidente, Massimo Occhinegro, consegna una divisa personalizzata, quale segno di ringraziamento. A far da cornice a siffatta grazia, uno stuolo di supporters di marca ionica -stimabile attorno alle settanta unità-, a cui fa da contraltare una discreta -ed encomiabile- rappresentanza giunta dalle pendici dell''Etna.
Il "memento auderesemper" dannunziano si esplica nella tattica approntata da coach Čekić (rievocante un ''modus operandi" di zemaniana memoria) , che lancia dal primo minuto il macedone Stamenkovski, al suo esordio assoluto in Italia. Pronti, via. Opposto al pronipote di Alessandro il Grande, l'esperto Cavallaro. Malgrado lo svantaggio iniziale, lo slavo si rende protagonista di un formidabile recupero, ribaltando radicalmentre le sorti del primo incontro; al termine del quale ha da dichiarare: "avevo una paura matta, ma ce l'ho fatta". Il primo sigillo, in caratteri cirillici, è ben presto seguito da quello di Gašić , che si impone sul comunque ostico Russo per 3 a 0. Poi, la volta di Piaccione, che annichilisce Merlino in poco meno di dieci minuti: Alessandro fa impazzire pallottoliere e avversario, che viene steso con un perentorio 3 a 0. Medesimo esito per l'incontro successivo, tra il gigante sloveno Gašić e Cavallaro. Il match point è nelle mani di Stamenkovski, il cui scudo di acciaio rende vani i tentativi di incantesimo di Merlino: il catanese soccombe ancora una volta per 3 a 0. Gara chiusa.
Strette di mano, applausi e sorrisi finali sulle note di "We Are the Champions", che si irradiano per l'aere di via Viola.
Il viaggio è iniziato, sulle ali dell'entusiasmo. Prossima fermata, Taormina.

Non satollo della scorpacciata di sabato pomeriggio, il C.T.T. Taranto prosegue la grande abbuffata con quattro gustose portate dello chef ŠaboČekić.
Partendo dalla C2, dove la Gruppo Cavallo Expert regola con un secco 5-0 la Gelsomino Manfredonia, in uno scontro che potrebbe rivelarsi successivamente utile ai fini della permanenza. Un doppio Marossi, Grosso, Sperti e Sarli (per i due giovani talenti, esordio assoluto nella categoria) bastano per mettere del primo fieno stagionale in cascina.
Scorrendo la lista del menu domenicale, nel Girone D della D1, gioisce la Givova Taranto, che, al termine di un match spigoloso, si impone per 5 a 3 sull'Utopia Sport Lecce, grazie ai tre punti realizzati dalla racchetta velenosa di capitan Vipera e ai due dal giovanissimo e talentuoso Tundo, che ben si è districato nella gara di esordio in suddetto torneo ('prima' anche per Di Castri e Paoncotto). Nel medesimo raggruppamento, stecca la prima il C.T.T. degli evergreen, che cade per 5 a 1 sotto i colpi del Pugliavventura, nonostante il vantaggio iniziale siglato da Natali: successivo a questo, la capitolazione.
Per chiudere, il dessert di produzione C.T.T., nel Girone E di D2: la compagine dei giovani virgulti tarantini ha la meglio sul Tennistavolo Mesagne per 5 a 3, a cagione dei due punti cadauno per Giannico e Leone e dell'ultimo tattoo apposto all' incontro da Di Tommaso.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top