MEDITERRANEO SPORT

La Mediterraneo cresce nelle classifiche Nazionali

Nella pallanuoto subito in forma Acquagol e Under 15
   Redazione MRB.it

06 Novembre 2014 - 21:02

Tempo di lettura: 3 minuti

Numeri di rilievo. E applausi crescenti. Mentre si accendono i fuochi della nuova stagione sportiva, il settore nuoto della Mediterraneo Sport raccoglie i frutti copiosi del lavoro compiuto finora. Certificato dalle cifre d'eccellenza: la compagine ionica è 65^ in Italia nel Campionato Nazionale Esordienti su un totale di 350 squadre entrate in classifica con almeno un punto. In ambito pugliese Mediterraneo è sesta su 56 affiliate, preceduta solo da Fimco, Icos, Pentotary, Aquarius e Acquazzurra.
Nel Trofeo del Nuotatore il team ionico è 139° nella sezione femminile con 144 punti ed è la settima selezione made in Puglia dopo Icos, Cus, Pentotary, Fimco, Acquazzurra e Netium. Tra gli uomini Mediterraneo è 180^ con 98 punti: anche in questo caso con il settimo posto in Puglia dopo Fimco, Payton, Icos, Assori, Pentotary e Aquarius.
"I risultati ci premiano ma non rappresentano un traguardo - commenta il direttore sportivo Massimo Donadei - . Il nuoto, per noi, è un punto d'orgoglio e intendiamo migliorarci sempre: i risultati colti dai nostri atleti e dai tecnici ci invogliano a fare sempre meglio per il futuro".

PALLANUOTO: SUBITO IN FORMA ACQUAGOL E UNDER 15
Intanto, nella pallanuoto, è cominciata l'annata ufficiale proprio con i più piccoli: il gruppo di categoria Acquagol (Under 10) ha raggiunto Napoli nello scorso fine settimana per partecipare al Torneo "Hand Cup", un trofeo a scopo educativo per i piccoli campioni del futuro che si è giocato presso la piscina Fritz Dennerlein.
La spedizione ionica, guidata dai tecnici Tiziana Lenoci e Mattia Di Noi, ha onorato l'impegno nel modo migliore. Anche e soprattutto perché il risultato non contava: i baby devono solo divertirsi e imparare.
Sedici le squadre partecipanti, divise in quattro gironi da quattro squadre: San Mauro nuoto,Posillipo, Acquachiara, Arechi Salerno, Pagani, S. Vomero, Dream Team Salerno, Sporting Napoli, Zero9 Roma, Velletri, Alma Nuoto, Mediterraneo Taranto, Pescara, Roma Vis Nova, Verona.
Nella prima fase Mediterraneo è stata sconfitta da Alma Roma e San Mauro prima di strapazzare Vomero con il risultato di 8-3. Nella seconda giornata Mediterraneo ha perso solo contro Zero0 Roma: nella finalina 9°-10° posto i ragazzi tarantini hanno perso 9-8 contro l'Acquachiara B.
"E' stata una splendida avventura per i bimbi - racconta Mattia Di Noi - . Per molti di loro era la prima esperienza fuori casa, hanno socializzato e si sono divertiti".
Sempre sabato e domenica l'Under 15 ionica ha partecipato al 1° Torneo Nazionale "Città di Fermo", che si è disputato presso la locale piscina comunale.
Mediterraneo è scesa in acqua assieme a Rari Nantes Florentia, Fermo e Vela Ancona e ha sfiorato il successo perdendo 14-11 con i padroni di casa nella finalissima. Soddisfatto il tecnico Igor Martinovic: "Siamo ancora all'inizio della stagione - ha commentato - gli errori sono comprensibili ma abbiamo grandi margini di crescita". E' stato solo il primo passo di una stagione ricca di impegni e di ambizioni. Da lodare le prestazioni di Renna (capocannoniere del torneo con 15 reti) e Latanza.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top