RAGAZZI SPRINT

Grande impresa dei gialloblù che espugnano Mottola

Domenica alle 14.30 si torna al Comunale contro il Latias
   Redazione MRB.it

06 Novembre 2014 - 21:08

Tempo di lettura: 2 minuti

I Ragazzi Sprint Crispiano sbancano Mottola e volano al quarto posto in classifica, in piena zona play-off, a 4 lunghezze dalle capolista Delfini Rossoblu-Pezze. La grande impresa della decima giornata del campionato di Prima Categoria porta dunque la firma dei ragazzi di Antonio D’Onghia, che s’impongono 0-1 nel primo scontro diretto della stagione e danno dimostrazione di solidità e compattezza. A Mottola la partita è equilibratissima sin dalle prime battute, con i padroni di casa proiettati su un possesso palla continuo ma poco produttivo. L’unica occasione del primo tempo infatti nasce più per un errore della difesa gialloblù che per meriti del Mottola: il portiere Giuseppe Colucci cincischia col pallone fra i piedi, bomber Romanelli gli ruba palla, tira a botta sicura ma Andrea Solidoro salva sulla linea di porta con un grande intervento in scivolata.
Nel secondo parziale i Ragazzi Sprint continuano a controllare le folate offensive del Mottola e cercano di pungere in contropiede: ci prova Colucci con una conclusione da fuori area e Daniele Solidoro con una punizione dal limite ma in entrambi i casi il pallone esce di poco. Il Mottola si rende ancora pericoloso con Romanelli che dopo una mischia in area spara alto da pochi metri e quando ormai la partita sembra destinata a concludersi a reti inviolate, al 91’, il Crispiano colpisce: Santoro prende palla sulla destra, si accentra, tenta un tiro che viene però ribattuto e sulla palla vagante, al limite dell’area, piomba capitan Piero D’Arcangelo che di prima intenzione gonfia la rete del Mottola.
“Forse per quello che si è visto in campo – commenta l’allenatore-giocatore Antonio D’Onghia – il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma non posso che essere soddisfatto di questi tre punti perché qui a Mottola non sarà facile per nessuno”. Sulla stessa lunghezza d’onda la mezzapunta destra Daniele Solidoro: “Nel secondo tempo abbiamo approfittato del loro calo fisico e siamo stati a crederci sino alla fine: è una vittoria che ci dà grande fiducia in vista della partita contro il Latias”. Domenica al Comunale di Crispiano arriva infatti la squadra di San Pancrazio (e non più di Latiano) che dopo il turno di riposo della scorsa settimana staziona nelle zone basse della classifica con 6 punti. “Dovremo essere bravi ad aprire gli spazi sugli esterni – chiosa mister D’Onghia – e a sfruttare le occasioni che costruiremo. Vogliamo continuare in questa scia positiva e restare nella zona playoff”. Appuntamento come sempre al Comunale, calcio d’inizio alle 14.30.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top