Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
E' arrivata l'ora del debutto in campo agonistico per l'Easysports Taranto, l'associazione sportiva dilettantistica nata lo scorso anno e già fortemente attiva nei settori del microbasket, minibasket e giovanile. La prima formazione a scendere in campo con la maglia della Easyports è stata l'Under 13 ieri sera, mercoledì 19 novembre, al Palafiom. Gli undici atleti, tutti nati nel 2002, provengono dal settore giovanile della S. Rita Taranto, con cui è già in essere un rapporto di collaborazione.
Ai ragazzi della S. Rita, seguiti dai tecnici Stefano Mineo e Giovanni Menga, è stata concessa l'opportunità di scendere in campo saggiando per la prima volta l'atmosfera della partita, ben diversa dalla semplice amichevole, un'atmosfera fatta di confronto con una squadra avversaria scandito dal cronometro e segnato dal risultato sul tabellone, ma anche di rapporto con gli arbitri e rispetto delle loro decisioni.
La partita si è giocata contro l'Under 13 del C.S. Don Limongelli Pulsano ed ha aperto il girone L del campionato provinciale di categoria. Il risultato è stato sfavorevole, ma ciò che contava era vedere all'opera per la prima volta i ragazzi e far fare loro l'esperienza necessaria per crescere. La seconda partita è in programma venerdì 28 novembre e vedrà l'Easysports impegnata contro la squadra della Virtus Taranto. L'ASD Easysports ringrazia la dirigenza della S. Rita guidata da Felice Zicari per aver consentito di fare l'esordio in una competizione federale.