QUERO-CHILOIRO

Terzo scudetto giovanile per la Quero-Chiloiro

Magrì conquista l'oro negli 'Youth' 64 chilogrammi
   Alessandro Salvatore

24 Novembre 2014 - 23:43

Tempo di lettura: 2 minuti

Terzo scudetto della boxe giovanile in due settimane. La Quero-Chiloiro Taranto onora e cementa, con successo, il secondo posto come società nazionale italiana attribuita all’attività ed ai risultati ottenuti a livello dilettantistico nel 2013.

L’ultima impresa l’ha firmata ieri, domenica 23 novembre, l’atleta Francesco Magrì che a Trevi, nel perugino, ha conquistato il tricolore nella finale del campionato italiano “Youth” categoria di peso 64 chilogrammi. Decisivo il 2-1 imposto a Florian Hynsellari della Pugilistica Lucchese.

Prima della finale, la testa di serie numero 1 Magrì aveva piegato ai quarti 3-0 Giuseppe Cossu (Bsa Pavia) ed in semifinale sempre con un risultato rotondo (3-0) il buon pugile Anatolie Ceremus della Padovaring

17 ANNI CHE VALGONO SUL RING Magrì, invece, nonostante i 17 anni, ha già collezionato 45 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte nella sua carriera di dilettante. Il giovane boxeur rossoblù, per arrivare alle finali tricolori di Trevi, ha vinto i campionati regionali a Foggia con un record (3 vittorie su 3 match) che gli ha permesso di accedere direttamente a questa fase finale. Il pugile tarantino, quest’anno, ha conquistato il Torneo Azzurrini a Mondovì, bissando il successo dello scorso anno.

Molte attenzioni su Magrì anche dall’entourage della nazionale azzurra giovanile, a partire dal presidente della Federboxe nazionale Alberto Brasca, presente a Trevi.

“FACCIAMO LA STORIA DELLA BOXE“ A Trevi, Magrì ha ricevuto dall’angolo del ring i consigli preziosi del maestro benemerito Vincenzo Quero, “anima” della Quero-Chiloiro e nel 1975 campione italiano Pesi Leggieri. Quero parla di Magrì come “un pugile talentuoso, dal carattere e la reattività giusta per arrivare lontano. L’importante è che continui a conservare l’umiltà utile a restare coi piedi ben saldi sul ring e ad ascoltare i consigli dei tecnici della Quero-Chiloiro. La nostra società – continua l’esperto della boxe - con tanti sacrifici, continua ad offrire momenti di sport prezioso a livello psicofisico ed a livello di socialità in una città sofferente come Taranto”.

Trevi ha cristalizzato la stagione della Quero-Chiloiro che, due settimane fa, a Roccaforte di Mondovì, aveva conquistato due tricolori – Junior e School Boy – rispettivamente Michele Lorusso ed Antonio Pastore. Nella stessa manifestazione – categoria School Boy – Elio D’Alconzo aveva conquistato il bronzo.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top