MEDITERRANEO SPORT

Pallanuoto, la Mediterrano piega Modugno e Bari 2

Nel nuoto, Mediterraneo in vista ai regionali di Modugno
   Redazione MRB.it

17 Dicembre 2014 - 12:25

Tempo di lettura: 4 minuti

Il Due successi, due prove da ricordare. Non poteva cominciare meglio il torneo U. 15 di pallanuoto maschile per la Mediterraneo Sport.
I ragazzi di Igor Martinovic non hanno lasciato scampo agli avversari: sabato hanno battuto il forte Modugno, lo scorso anno approdato alle finali nazionali, con un meritato 6-4; domenica hanno sbaragliato il tenero Bari 2 con un 19-0 da record. Opposto, ovviamente, lo scenario delle due gare. Nel primo match la compagine ionica, davanti ad un pubblico entusiasta e rumoroso che ha affollato la struttura di via Bruno, ha faticato prima di trovare le giuste misure in acqua.
Il "sette" arancioblù è partito, infatti, a rilento, forse bloccato dall'emozione: Modugno ha segnato la prima rete della contesa e ha raddoppiato nel secondo tempo. Lo 0-2 ha risvegliato la Mediterraneo in gol con Donadei e poi con Orlando, all'inizio del terzo quarto, che ha ristabilito la parità.
Il team di Martinovic ha acquisito convinzione con il passare dei minuti, producendosi in un appassionante testa a testa con i quotati avversari. Ma la Mediterraneo non è più passata in svantaggio, siglando i nuovi vantaggi con Latanza, Renna (doppietta) e De Giorgio, autore del punto finale.
Si è rivelato un'autentica passeggiata, invece, il match del giorno festivo contro Bari 2. Un tiro a segno caratterizzato da sette reti nel primo periodo ed otto nel terzo. Sugli scudi Orlando (7 reti, una prova da assoluto mattatore), Lusso (5 reti), Caramia e Lovelli (doppiette), Latanza, De Giorgio e Scarnera.
Adesso, dopo la meritata pausa natalizia, l'U. 15 tornerà in acqua domenica 4 gennaio a Molfetta per sfidare la compagine locale.

MEDITERRANEO - MODUGNO 6-4 (0-1, 1-1, 2-1, 3-1)
Mediterraneo Sport Taranto - De Bellis, Caramia, Le Piane, Orlando 1, Latanza (C) 1, De Giorgio 1, Renna 2, Scarnera, Lovelli, Donadei 1, Lusso, Ricciardi. All. Martinovic
Gp Modugno - Mancino, Sasso, Basile (1), de Marco, De Core, Magrone 1, Bellino, De Luce, Concina 2, Pascazio, Di Tullio, Mizzi, Benvestito, Di Tommaso, Bianchi.
Arbitro: Zappatore

MEDITERRANEO - BARI 2 19-0 (7-0, 3-0, 8-0, 1-0)
Mediterraneo Sport Taranto - De Bellis, Caramia 2, Le Piane, Orlando 7, Latanza (C) 1, De Giorgio 1, Renna, Scarnera 1, Lovelli 2, Donadei, Lusso 5, Ricciardi. All. Martinovic
Waterpolo Bari 2 Asd - D Pasquale, Losito, Sciacovelli, Marlinini, Citarella, Bellino, Santoro, Costantino, Gabellone, Cuccovillo, Daraio, De Santis, Gambacorta, Ialongo.
Arbitro: Zappatore

NUOTO: MEDITERRANEO IN VISTA AI REGIONALI DI MODUGNO
Mediterraneo sugli scudi anche nel nuoto con il "Trofeo di Natale 6° Memorial Giovanni Irione". La compagine tarantina è, infatti, salita agli onori della cronaca negli Esordienti B grazie ad un medagliere ricco (1 oro e 4 argenti) e alla splendida prestazione di Benedetta Pilato. La giovane nuotatrice ha vinto la targa di migliore Esordiente B femminile del trofeo con 23 punti conquistati: un risultato meritato e descritto dai numeri. Ha migliorato tutti i suoi tempi e vinto i 50 stile libero con un tempo di grande spessore (32.28), è arrivata seconda nei 100 misti per soli 3 centesimi con il tempo di 1.23,30 e seconda nei 50 delfino con due decimi di distacco, con il tempo di 36.21. Si sono messi in luce anche Nicoletta Brunelli e Gabriele Barbieri, alla prima esperienza negli esordienti: entrambi hanno conquistato un ottimo secondo posto nei 50 rana stabilendo oltretutto i loro migliori tempi rispettivamente con 47.14 e 45.75. Peccato la staffetta 4x50 mista femminile che con Giulia Giangregorio, Nicoletta Brunelli, Benedetta Pilato e Giulia Auletta è rimasta fuori dal podio per appena 30 centesimi finendo in quinta posizione.
Buone prestazioni e miglioramenti, dunque, per la stragrande maggioranza degli atleti anche se la stanchezza e l'ansia per la prima gara hanno condizionato alcune prestazioni. Il gruppo degli Esordienti B è arrivato al quinto posto nella classifica a squadre alle spalle di team titolati e presenti in diverse strutture della regione: hanno partecipato alle gare Nicoletta Brunelli, Benedetta Pilato, Giovanni Tedesco, Gabriele Giordano, Gabriele Barbieri, Andrea Cazzarò, Giulia Auletta, Giulia Giangregorio, Aldo Albano, Marco Liuzzi e Leonardo Pucci.
Negli Esordienti A è arrivato un bronzo che vale oro con Flavio Matacchiera che ha conquistato uno splendido terzo posto nei 100 delfino con il tempo di 1.09,20 migliorando di quasi quattro secondi il suo precedente tempo in gare ufficiali: nei 100 stile libero, invece, ha migliorato il proprio tempo di 3 secondi e ha compiuto un balzo in avanti nella classifica regionale (+ 8 posizioni, da 17° a 9°).
Da evidenziare la caparbietà e la determinazione di Melanie Correia Cardoso che ha affrontato tre gare e la staffetta migliorando sempre i suoi tempi.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top