VIBROTEK VOLLEY-PALLAVOLO GIOIA 3-2

Vibrotek Volley coraggiosa e vincente contro Gioia

I rossoblu combattono contro un avversario tenace
   Luisa Maurelli

23 Marzo 2015 - 14:30

Tempo di lettura: 4 minuti

Ancora una vittoria per la Vibrotek Volley che, presso il palazzetto dello sport di Leporano, oggi ha bloccato l´incursione della Pallavolo Gioia, conquistando due punti utili a confermare il primo posto in classifica (con 3 punti di vantaggio sulla seconda Martano, fermata ieri ad Ostuni).

Il rossoblù scendono in campo con una novità in formazione: l´arrivo del centrale Emanuele Marciante in sostituzione di Raffaele Fornaro (fuori sede per motivi di lavoro). Il nuovo acquisto operato dal presidente Antonio Di Giuseppe aggiunge alla squadra un atleta con esperienza maturata in serie A che, oltre, all´apporto atletico, rappresenterà un esempio ed una guida per i più giovani.

Veder giocare la Vibrotek è sempre uno spettacolo degno di nota. L´entusiasmo e l´energia della squadra allenata da Gianni Narracci sono le fondamenta del bel gioco portato in campo. Partono di slancio i padroni di casa che aggrediscono subito gli avversari arrivando a sovrastarli di 5 lunghezze (10-5). Ma la Pallavolo Gioia non continua a mostrate a lungo il fianco e reagisce agli attacchi della squadra di casa recuperando velocemente il distacco. Sul punteggio di 11-10 il tecnico rossoblu chiede il discrezionale ed al rientro la Vibrotek tenta la fuga. Non cede il team barese e solo le impennate di carattere permettono ai rossoblu di limitare gli avversari che riescono, comunque, a spuntarla ed a conquistare il primo set.

Partenza affannata per i rossoblu all´inizio della seconda frazione di gioco. Procede spedita la formazione ospite, ma i padroni di casa non mollano ed incalzano sostenuti dal pubblico caloroso e dai compagni in panchina. Il muro vincente di Valerio Amato porta in parità le due formazioni che riprendono lo scambio serrato di gioco. L´ace di Pagano ristabilisce il perfetto equilibrio di risultato, mentre la Vibrotek è subito pronta ad allungare. Ancora un muro vincente firmato Amato-Colletta regala il 20˚ punto ai rossoblu che ormai avanzano inarrestabili sino ad una lieve flessione che regala due punti agli avversari. Di Pagano il 24˚ punto e chiusura set per la Vibrotek su errore dei gioiesi.

L´inizio del terzo set è tutto della squadra ospite che prima regala in battuta e subito recupera. Procedono punto a punto le due formazioni con lunghe giocate che esprimono tutta la tenacia e la voglia di vincere in entrambe le metà campo. Riesce a guadagnare terreno il Gioia e subito coach Narracci chiede il discrezionale. L´intervento del tecnico rossoblu porta subito i suoi frutti. Ma i gioiesi non si lasciano intimorire e reagiscono con vigore alle bordate della squadra di casa. L´ace di Amato riporta in vantaggio i rossoblu che però si lasciano ancora distanziare. Sul 23-24 Il tecnico rossoblu richiama i suoi ed il ritmo migliora. La fine del set è combattutissima con le due formazioni che si inseguono e Gioia che vince su errore della Vibrotek.

Agguerrita e contrariata la squadra di casa non lascia molto spazio agli avversari, abili comunque ad insidiare il vantaggio dei rossoblu. Riesce ancora ad allungare la Vibrotek, mentre il team barese comincia ad innervosirsi e sbagliare. Colletta dalla battuta porta a sei impunti di vantaggio dei suoi (19-13), ma Gioia non cede e prova a recuperare. Il pallonetto di Basile interrompe la ripresa degli avversari, ma non basta. Sul 20-17, coach Narracci richiama i suoi. Al rientro in campo, il muro vincente Marciante-Pagano e la bordata di Taurisano restituiscono fiato e vantaggio ai rossoblu. Gioca d´astuzia il tecnico gioiese che sul 24-22 chiede il discrezionale, ma la strategia non funziona ed al ritorno in campo alla Vibrotek basta una delle sue buone giocate per conquistare il parziale. Il gruppo jonico c´è e non perde occasione per mostrare carattere e maturità sempre maggiori.

Il tie-break è ancora occasione di sofferenza per il pubblico. Partono bene i padroni di casa che, nonostante i muri vincenti e la ricezione puntuale,commette qualche passo falso e si lascia raggiungere e superare. Sul punteggio di 8-10, il tecnico rossoblu chiede il discrezionale. Con il muro vincente di Basile e Monaco, la Vibrotek recupera l´equilibrio del punteggio (11 pari). Il gioco non è amico dei rossoblu che subiscono ancora la ripresa gioiose. Tocca ancora a Taurisano recuperare la parità e le due formazioni riprendono ad inseguirsi sino all´ultimo slancio dei padroni di casa che conquistano set ed incontro con soddisfazione e grande impegno.

"Abbiamo conquistato due punti importanti - ha dichiarato coach Narracci a fine incontro -, contando sul grande impegno di un´intera squadra che gioca con due under 18 al centro e contrasta avversari di esperienza notevole. Il gap di inesperienza dei nostri giovanissimi atleti è sicuramente un vantaggio per le squadre contendenti che si trovano comunque al cospetto di una formazione combattiva e capace di reagire. L´incontro di oggi, al di là del risultato, è stato anche un importante allenamento psicologico e sono stati bravi i ragazzi ad uscire subito dagli errori commessi senza cedere alla pressione".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top