MEDITERRANEO SPORT

Il Mediterraneo a sostegno della ricerca oncologica

Under 17, in coda un successo e una sconfitta
   Redazione MRB.it

09 Maggio 2015 - 14:24

Tempo di lettura: 3 minuti

Un mattone in più verso la vittoria contro le malattie. Ha raccolto un grande consenso di pubblico l'iniziativa “Insieme sosteniamo il Progetto Iris per la ricerca oncologica” organizzata dal Mediterraneo Village. La giornata di solidarietà si è svolta domenica scorsa nella piscina di via Bruno alla presenza di centinaia di atleti e genitori.

La mattinata ha mescolato sapientemente sport e sociale, alternando le gare a momenti di riflessione e sulla ricerca contro il cancro. Nella prima parte si sono svolte alcune gare di nuoto Fin e una manifestazione ludica per bambini con animazione sul campo di calcetto. Prsente anche una rappresentante di Mister Sorriso, la meritoria associazione che effettua la clownterapia all'interno degli ospedali ionici. Dopo le premiazioni dei piccoli atleti si è svolta l'amichevole di pallanuoto Mediterraneo Sport-Rari Nantes Taranto.

Il momento più importante è stato, però, quello dell'informazione sull'attività della dell'Ospedale "San Giuseppe Moscati". Ospiti della mattinata sono stati il dott. Salvatore Pisconti e la dott. ssa Francesca Russo, direttore e dirigente medico della Struttura Complessa di Oncologia Medica dell'Ospedale “G. Moscati”, che hanno spiegato il quotidiano lavoro compiuto a favore dei malati e la necessità di raccogliere fondi per il progetto Iris, per sostenere l'attività dei data-manager oncologici.

Antonello Cassalia, amministratore delegato del “Mediterraneo Village”, ha consegnato ai due rappresentanti del "Moscati" un assegno pur supportare l'attività medica: una cifra che si è aggiunta alle somme raccolte nelle ultime due settimane all'interno della piscina grazie ad un apposito "salvadanaio" posizionato all'ingresso a disposizione di tutti gli utenti. Dopo l'intervento di saluto e ringraziamento ai presenti di Massimo Donadei, direttore sportivo della Mediterraneo Sport, la parola è tornata... alla vasca con l'amichevole di pallanuoto. Una giornata da ricordare, sicuramente: ma è stato solo un tassello delle numerose attività svolte dalla "Mediterraneo" nel mondo della solidarietà e del sociale.

MEDITERRANEO U. 17: IN CODA UN SUCCESSO E UNA SCONFITTA
Si è chiuso con una vittoria e una sconfitta il girone unico interregionale della compagine U. 17 della Mediterraneo Sport. Il team allenato da Igor Martinovic ha conseguito un interessante quinto posto con 18 punti, ad un passo dalla qualificazione alla Final Four, alle spalle di Modugno, Cosenza, Bari e Crotone.
Contro la Sport Project è arrivato, nell'incontro disputato alla piscina comunale di Bari, un rotondo successo per 12-6, in un match dominato dai leoni arancioblù dall'inizio alla fine, con una piccola "pausa di riflessione" nel terzo quarto.
Protagonisti della giornata con due triplette sono stati Orlando e Latanza: hanno completato il tabellino Lusso (doppietta), Caricasole, Bando e Caramia.
Nell'ultimo turno, invece, la Mediterraneo Sport si è arresa al Modugno per 8-5 al termine di una sfida combattuta. Dopo la partenza lanciata dei padroni di casa (3-0 nel primo periodo), gli uomini di Martinovic hanno tentato il recupero arrivando sul 5-4. Nell'ultima frazione, però, è arrivato l'allungo decisivo della formazione barese. A segno in casa tarantina ancora Latanza (doppietta), Carcasole, Bando e Caramia.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top