Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo circa due settimane e mezzo di lavoro, arriva finalmente la prima partita della Valentino Basket: l'avversario è la Mens Sana Mesagne, squadra che milita in Serie D.
I biancorossi arrivano a questa amichevole con il carico atletico sulle gambe, ma anche con l’intenzione di mettere in pratica i primi schemi di coach De Pasquale, dopo quindici giorni divisi tra la parte atletica al mattino e le sedute di allenamento in serata. Probabile assistere ad una prestazione caratterizzata da attenzione ai particolari, in modo da capire gli aspetti su cui migliorare.
Il tecnico tarantino avrà a disposizione l’intero roster, compreso il lungo USA Sydney Coleman, sbarcato in Italia nella serata di martedì.
Per Mesagne la stagione è iniziata il giorno 17. La squadra di Capodieci annovera la truppa degli under protagonisti delle ultime stagioni, tra cui la guardia Gualano e il play Calò (in doppio tesseramento con il Mola di Serie B). A loro si aggiungono alcuni giocatori di esperienza: le ali Ruggiero e Passante, il capitano Spagnolo e il centro D’Amicis, in sostituzione dell’ex Castellaneta Vito Errico, ritiratosi dal basket giocato. Palla a due al PalaTifo questa sera alle ore 19.00.