Fabrizio Di Leo | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Nel panorama del basket jonico, un nuovo sodalizio muove i primi passi.
La Fortitudo Pallacanestro Taranto, nella imminente stagione sportiva, parteciperà al Campionato di 1^ Divisione maschile e a quelli Under 16 e 15 regionali (maschili). Curerà inoltre anche il settore minibasket.
Il progetto del neofita club nasce dalla scommessa di un gruppo di atleti, rigorosamente tarantini, che, in passato, la maggior parte di loro, ha calcato i palcoscenici dei campionati seniores regionali.
Passione, attaccamento alla maglia, spirito di squadra e difesa strenua dei valori etici dello sport sono gli ingredienti che accompagneranno il percorso pluriennale di crescita con la prospettiva di togliersi delle soddisfazioni.
Parallelamente alla 1^ squadra, la Fortitudo si cimenterà nel settore giovanile, partecipando ai campionati Under 16 e 15, dove il condottiero designato sarà un drago delle panchine locali e regionali, ovvero Giuseppe Passariello, coach che non ha bisogno di alcuna presentazione, visto il ricco curriculum. Il settore minibasket, serbatoio futuro del club, sarà curato da coach Alessandro Costa.
Il settore organizzativo, cuore pulsante della Società, sarà affidato a due note figure, di provata esperienza, quali Fabrizio Di Leo, fresco ex dirigente ed addetto stampa della De Florio Taranto, e Francesco Di Biaso, dirigente di militanza ultraventennale nei campionati seniores e giovanili maschili e femminili, anch'egli, nella sua ultima esperienza, nel club rossoblu della De Florio.
La Fortitudo si avvarrà di una struttura per la cura dei rapporti con i mass media, testate locali e per la comunicazione in generale, con il conferimento dell'incarico di addetto stampa a Fabrizio Di Leo.
In merito ai campionati la Fip regionale non ha ancora comunicato i "format" e le squadre partecipanti ai vari campionati, ma l'entusiasta neofita club jonico, già dopo ferragosto, ha iniziato il lavoro fisico preparatorio, alternato alle sedute di tecnica e tattica, propedeutico ad una stagione cestistica, sicuramente impegnativa e piena di ostacoli, ma tesa alla raccolta delle ambite soddisfazioni.
La presentazione della squadra, che affronterà il campionato di 1^ Divisione, e dei settori tecnico e dirigenziale della rappresentativa maggiore, saranno ufficializzate nella conferenza stampa che si terrà in prossimità dell'inizio ufficiale della stagione agonistica 2015 - 2016.