Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
I biancorossi incontreranno la Cestistica Ostuni nella seconda giornata di Serie C. Entrambe le formazioni, sconfitte all’esordio rispettivamente da Adria Bari e JuveTrani, cercano subito il riscatto nell’interessante sfida in programma al PalaGentile.
Cestistica Ostuni decisamente rinnovata rispetto al roster che nella scorsa stagione affrontò il campionato di Serie C nazionale. Confermato un autentico pilastro gialloblù che risponde al nome di Mimmo Morena, la squadra della Città Bianca presenta in distinta due cestisti statunitensi, il playmaker Brachon Griffin (da Elizabeth City Vikings, NCAA2) e il centro Louis Craft (proveniente dal Nova Ves, Serie A slovena). A loro si aggiungono l’esperienza del confermato Tanzarella (ala piccola classe ’83) e il ritorno del classe ’74 Milone (ultima stagione a Ceglie in Serie D). A completare il roster diversi giovani provenienti dal vivaio dell’Enel Brindisi.
Sul fronte valentiniano, coach De Pasquale può disporre di tutti gli effettivi, che in settimana hanno sostenuto un'amichevole con la Murgia Santeramo di Serie D (sconfitta per 59-53), oltre a tanto lavoro in intense sedute di allenamento, cercando continuamente di migliorare l'affiatamento di squadra ed entrambe fasi di gioco, specie in fase arretrata dopo i problemi dell'esordio.
Palla a due al PalaGentile di Ostuni domenica 27 alle ore 18, arbitrano De Tullio di Bari e Menelao di Mola di Bari (BA).