Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Archiviata la sconfitta di Trani, l’ottava giornata vedrà i biancorossi ospitare la Libertas Altamura. La sfida contro la squadra di coach Laterza non sarà affatto semplice. Le due squadre si conoscono bene, e si sono già incrociate nel precampionato. La formazione murgiana a quota 10 punti in classifica, nel gruppo delle inseguitrici del trio Nardò-Vieste-Foggia. I baresi sono reduci dalla doppia sconfitta casalinga con Nardò e Trani (64 a 78 nel turno infrasettimanale), inframmezzate dal successo in trasferta ai danni dell’Olimpica Cerignola.
Nella Libertas, intenzionata a proseguire il proprio cammino come una delle sorprese della stagione 2015/16, da tenere d'occhio gli esterni Radovic e Perrucci (ex Ruvo), così come il capitano Fui e il centro Barozzi, senza dimenticare i play De Bartolo e Difonzo. Tutti uomini fondamentali nello scacchiere di coach Giovanni Laterza, che dovrà fare i conti con i problemi nel reparto lunghi, vista l’assenza del centro Santarsia e dell’ala inglese Woods.
La Valentino Basket, che ha riposato in occasione del turno infrasettimanale, ha riordinato le idee in settimana e si è allenata con impegno, puntando tutto sul prossimo match casalingo. Allenamenti a parte per Rotolo e Mansueto (non al meglio per via di uno stiramento alla coscia), mentre Resta si è unito al gruppo solo giovedì, dopo i postumi di Trani (problemi al polso). Recuperato pienamente Marangione.
Per arrivare al successo servirà un atteggiamento combattivo e convinto, mantenendo la gara su ritmi intensi. I biancorossi sperano di contare anche sull'apporto del PalaTifo, che in queste occasioni diventa l’arma in più per raggiungere la vittoria. Certamente lo spettacolo non mancherà.
Appuntamento al PalaTifo domenica 1 novembre alle ore 18.15, arbitrano Soldani di Trani (BT) e Acella di Corato (BA).