Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Archiviato il successo di domenica scorsa con la Libertas Altamura, la VBC ha già la testa rivolta al match in trasferta sul terreno della TecnoSwitch Ruvo.
Avversari a soli 4 punti in classifica, frutto di una partenza ad handicap, che ha visto i baresi a secco per le prime quattro giornate, poi la vittoria con Francavilla, e altre due sconfitte per mano di Nardò e Olimpica Cerignola, quest’ultima a domicilio. Una formazione che cerca di invertire la tendenza, come dimostra il successo esterno di Trani della scorsa giornata.
Guidata da coach Di Stefano, tecnico ex Vasto e Pescara, la formazione barese può contare sull’esperienza di giocatori come il capitano Arbore e l’ala Milone (’88, già a Termoli e Sarno), la freschezza delle guardie Gatta (’92, ex Barletta e Corato) e Ippedico (’95). In cabina di regia il confermato Stanojevic, playmaker serbo ma di formazione italiana. A completare il roster, oltre a diversi ragazzi del settore giovanile, i due americani Tayloe Taylor (playmaker ‘86, la scorsa stagione a Foggia) e Lonnie Funderburke (classe ’88, centro di 204 cm, ultimo anno in Serie A cilena al Puerto Montt).
Coach De Pasquale deve fare ancora i conti con un organico non al meglio. Allenamento a parte per Moliterni e Rotolo (in dubbio la sua presenza a Ruvo), mentre Resta si è unito al gruppo solo giovedì causa febbre. Ma la VBC metterà in campo tutte le sue carte, dando il proprio massimo al fine di festeggiare la prima affermazione stagionale fuori casa dopo tre giri a vuoto.
Palla a due al PalaColombo di Ruvo di Puglia sabato 7 alle ore 20.00, arbitrano Campanella e Paradiso, entrambi di Santeramo in Colle (BA).