SOCIALE

Baskettando... per caso! Taranto dona le sue t-shirt

A giorni sarà impiantato il primo canestro 'playground' a piazza Pio XII
   Redazione MRB.it

11 Novembre 2015 - 11:28

Tempo di lettura: 2 minuti

Baskettando... per caso! prosegue il suo impegno nel sociale. Il sostegno ai meno fortunati è una delle mission dell'associazione sportiva dilettantistica che si occupa della pratica della pallacanestro tra gli Over 40 fortemente voluta dall'effervescente Maddalena Ruggieri e presieduta dall'instancabile Goffredo Trombetta.

In stretta collaborazione con due degli sponsor storici del sodalizio ionico, Macelleria Conte e Timbrificio Taras, e in accordo con l'ANFFAS di Taranto, l'altro giorno sono state donate una ventina di t-shirts personalizzate ai ragazzi disabili ospitati dall'associazione socio-sanitaria "Rosa Blu" che da anni segue i disabili mentali.

"Un momento di gioia unico e indescrivibile, sia nel donare che nel vedere quanta felicità ha suscitato negli animi, nei cuori e negli occhi di questi meravigliosi ragazzi questa piccola attenzione nei loro riguardi", così nell'immediato post-consegna ha dichiarato un evidentemente commosso Goffredo Trombetta. L'ennesima dimostrazione che sport e solidarietà sono elementi cardine di questa società sportiva .

Prima di lasciare la struttura l'impegno di organizzare con alcuni dei ragazzi disabili una partitella di basket, nel ricordi mai sopiti di un grande maestro di sport quale Enzo Dragone, il quale ha dedicato molto tempo della sua vita all'insegnamento del basket ai meno fortunati. Tra i ragazzi dell'associazione “Rosa Blu” ci sono alcuni ex allievi del compianto Dragone, che fu uno dei pionieri della pratica sportiva della pallacanestro tra i disabili mentali.

L'occasione è stata propizia per fare il punto sulla situazione del progetto della creazione di campi “playground” nella città di Taranto. Il primo canestro verrà piazzato all'interno della villetta di piazza Pio XII, nei pressi della scuola elementare “Europa”. Ebbene, siamo alle battute finali, finalmente!
L'ennesimo sogno dell'ASD Baskettando... per caso! che si sta trasformando in realtà.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top