Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Nuovo impegno fuori casa per la Valentino Basket. La compagine biancorossa fronteggerà la New Basket Lecce per cercare un rimedio al “mal di trasferta”.
Nelle precedenti gare esterne il Castellaneta non è riuscita mai ad imporsi, ciò dovuto il più delle volte a punti di ritardo accumulati nella prima parte di gara, e un recupero non concretizzato nella ripresa. L’occasione per sfatare il “tabù” è offerto dal match in terra leccese.
New Basket Lecce a quota 2 punti in classifica in coabitazione con l’Invicta Brindisi, frutto dell’unica vittoria stagionale, in casa con Francavilla. Sempre violato infatti il palasport leccese, dove però più di qualche formazione ha dovuto sudare più del dovuto per ottenere il successo. Roster sempre giovanissimo quello guidato da coach Scialpi: il più “anziano è Luigi Marra, play classe ’90, 18.4 punti di media finora, sulla cui individualità poggiano gli arancioblù. Attenzione da porre però anche sul ’96 Laudisa (13.9 di media) e sugli esterni Andrea (7.7) e Marco Petracca (8 di media).
La Valentino ha lavorato bene in settimana, e dopo aver battuto Brindisi la passata domenica, nell’amichevole di mercoledì con il Cus Jonico di Serie B, finita con la vittoria per 73 a 67, i biancorossi hanno continuato a mostrare progressi in entrambe le fasi di gioco. Il tutto lascia ben sperare in occasione della seconda trasferta in Salento per gli uomini di coach De Pasquale, che ha dovuto fare a meno di Moliterni nelle ultime due sedute causa febbre. Il capitano valentiniano sarà però regolarmente in campo a guidare i suoi compagni verso la vittoria.
Il Castellaneta è attualmente in dodicesima posizione a quota 8 punti, alla pari con Monopoli e Ostuni, e vincere a Lecce significherebbe farebbe un bel passo in avanti verso zone di classifica più nobili.
Appuntamento al PalaVentura di Lecce domenica 22 alle ore 18.30, arbitrano Scarnera di Rutigliano (BA) e Marseglia di Mesagne (BR).