SUNSHINE VIESTE-VALENTINO BASKET

La Valentino Basket sfida fuori casa la capolista Vieste

Terzultimo appuntamento per Castellaneta nel girone di andata di Serie C
   Ufficio Stampa VbC

12 Dicembre 2015 - 12:35

Tempo di lettura: 2 minuti

Terzultimo appuntamento per Castellaneta nel girone di andata di Serie C, di scena in terra foggiana. Ad attendere i valentiniani la Sunshine Vieste.

La squadra garganica occupa la testa della classifica del campionato, in compagnia della Andrea Pasca Nardò. 24 i punti, frutto di un cammino che ha visto i viestani sempre vincenti e sconfitti solo dallo stesso Nardò. La formazione guidata da coach Desantis è ripartita riconfermando gli statunitensi il playmaker Nickolas Neal, miglior marcatore del roster con 25.8 punti di media, e il centro Darrin Williams.

A questi si sono aggiunti importanti innesti che rispondono ai nomi di Simeoli ('83, ala piccola ex Avellino, Melfi e Benevento), Dragna (ala grande classe '88, già a Palermo, Firenze e Livorno in B) e le guardie Fratini ('90, vincitore della B a Barcellona PDG e Ferentino) e Ucci ('89, ex Ceglie e Lanciano), senza dimenticare il centro di 210 cm Waldner, in C a Tolentino e Bernareggio. Tutti giocatori che forniscono un contributo importante e fondamentale, in una compagine che punta senza dubbio al salto di categoria.

La Valentino Basket, reduce dalla sconfitta interna di martedì con l'Udas Cerignola, arrivata dopo quattro vittorie di fila, è tornata ad allenarsi in settimana alternando tecnica e atletica nelle due sedute svolte. Coach De Pasquale per la sfida di domenica non potrà contare su Mansueto, alle prese con il riacutizzarsi della contrattura al polpaccio e nuovamente sotto cure mediche.

Un impegno di livello proibitivo sulla carta, ma che i biancorossi vogliono onorare al meglio, provando a vincere lottando su ogni pallone e giocando la partita fino in fondo. Fondamentale come sempre l'approccio al match, l'intensità in fase difensiva e un maggior gioco collettivo in attacco.

Palla a due all'OmniSport di Vieste domenica 13 alle ore 18:15, arbitrano Nonna di Casamassima (BA) e Menelao di Mola Di Bari (BA).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top