FORTITUDO TARANTO

Ultimi giorni di pausa per l'Under 16 e per gli esordienti

Vacanze natalizie agli sgoccioli per il settore giovanile della Fortitudo
   Fabrizio Di Leo

03 Gennaio 2016 - 19:27

Tempo di lettura: 2 minuti

Vacanze natalizie agli sgoccioli per il settore giovanile della Fortitudo.
Le rappresentative giovanili e mini basket, in attesa della ripresa, hanno incontrate le omologhe della Limongelli Pulsano, a Taranto, presso la palestra Maria Pia.

All'insegna della cordialità e della socializzazione, gli Esordienti di coach Costa e l'Under 16 di coach Amatulli, si sono misurati con i pari grado del sodalizio pulsanese, in due match, allo scopo di eliminare le scorie delle festività e i residui del panettone.

Gli esordienti si sono impegnati con i pari grado ospiti, in cinque tempi da otto minuti, manifestando entusiasmo di fronte alla formazione diretta da Calore, bene assortita e prestante fisicamente. I genitori, presenti sugli spalti hanno seguito trepidanti le gesta dei propri figli e tutti, alla fine dell'esibizione, hanno mostrato ampia soddisfazione.

La gara amichevole con l'Under 16 del Limongelli Pulsano, giocata a scacchi dai due coach (Calore per gli ospiti ed Amatulli per i rossoblu), ha mostrato gioco veloce, rapidi contropiedi e robuste difese , a fronte di attacchi alquanto precisi. La lotta ai rimbalzi ha caratterizzato la battaglia nelle aree pitturate e i falli, copiosi tali fa far scattare il bonus, ha dimostrato la concentrazione e l'intensità dei quintetti in campo.

Nell'occasione, la Fortitudo ha fatto esordire la new entry Giosuè Russo, concesso gentilmente in prestito dalla Virtus Taranto, la quale società, il club di Via Emilia, ringrazia per la disponibilità manifestata.

Al termine della mattinata domenicale, c'è stata l'occasione per tutti gli atleti di socializzare e, nel contempo, consentire lo scambio augurale di buon 2016, gesto che rinsaldato i rapporti di amicizia, esistenti da tempo tra i due sodalizi.
Ora tutte le attenzioni sono concentrate già alla prossima settimana, quando ci sarà la ripresa che sarà tutta d'un fiato fino alla pausa pasquale, alla ricerca del raggiungimento degli obbiettivi prefissati.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top