Ufficio Stampa VbC | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il compito per i biancorossi è piuttosto evidente. È necessario interrompere la striscia negativa che vede il Castellaneta che dura ormai da cinque giornate, che ha visto spesso la formazione di coach De Pasquale mancare di carattere e sufficiente lucidità per mettere nel sacco i due punti.
Un’incombenza chiara ma sicuramente non facile. Dall’altra parte infatti ecco una formazione che non sta attraversando un momento altrettanto positivo.
La Cestistica Ostuni di capitan Mimmo Morena e degli americani Griffin e Craft ha ottenuto un solo successo nelle ultime quattro gare disputate. A poco fino ad adesso è servito il tentativo della società gialloblu di smuovere l’ambiente, esonerando coach Vozza e affidando la squadra al vice Curiale. Compagine brindisina attualmente alle spalle della VBC con 12 punti, frutto di un ruolino di marcia fatto da 6 vittorie e 11 sconfitte.
Una gara fondamentale per entrambe le squadre, che cercano l’inversione di tendenza in modo da rilanciare le proprie quotazioni all’inizio del girone di ritorno e tenere così a debita distanza tutte le inseguitrici.
La Valentino Basket arriva all’appuntamento con l’imperativo di ritrovare il feeling con il successo. La necessità è quella di scendere sul parquet con le idee chiare dal punto di vista dell’atteggiamento, della cattiveria agonistica e delle soluzioni tattiche in entrambe le fasi di gioco.
Appuntamento al PalaTifo domenica 10 alle ore 18.15, arbitrano Di Sisto di Nardò (LE) e Russo di Taranto.